Gossip
Corona insultato in Sardegna: “Rissa sfiorata, interviene la Polizia”
Anthony Festa 02/09/2025

Fresco di polemica legata all’outing fatto ad alcuni noti calciatori dell’Inter (dopo aver anche ammesso di aver avuto lui in primis esperienze con altri maschi), Fabrizio Corona lo scorso week end è volato in Sardegna per lavoro. Sabato scorso l’ex re dei paparazzi si è presentato al Silver Beach a Platamona, in provincia di Sassari, l’ospitata all’inizio è andata come previsto, tra selfie con i fan e chiacchiere con alcuni presenti, ma poco dopo è degenerata.
Alle 2:30 il 51enne è salito sul palco, si è beccato qualche insulto ed è subito sbottato, rispondendo agli attacchi con altre provocazioni: “Mi dispiace tanto, perché io pensavo che la Sardegna fosse come la Sicilia… con bella gente. Invece vedo quattro babbi di m…“. Sono così volati altri insulti contro l’ospite della serata e a quel punto Fabrizio è passato alle minacce: “Ora vengo lì e prendo a schiaffi ognuno di voi. Vengo? Guardate che vengo“.
Il quotidiano la Nuova Sardegna ha rivelato che dopo le frasi di Corona la situazione è peggiorata ed è servito l’intervento della Polizia: “A quel punto si sfiora la rissa e proprio la tempestiva attività degli agenti in borghese della polizia locale scongiura guai seri. Nessun contatto tra il provocatore e i giovani della movida sassarese. E poteva finire davvero male senza un valido servizio di controllo che invece ha funzionato molto bene. Tra i ragazzi presenti diversi sono preadolescenti, nel senso che non hanno neppure 15 anni. E si vede“.
Al momento Fabrizio non ha commentato la vicenda, poco fa però ha pubblicato una foto con il figlio Carlos Maria e ha scritto: “La vita e’ fatta di cose belle e cose brutte, facili e difficili. Ma bisogna vivere, lottare, credere e mai smettere di sognare.e sempre e comunque sorridendo“.
Fabrizio Corona e le altre contestazioni nei locali.
Non è certo la prima volta che Fabrizio viene insultato in un locale, nel settembre del 2024 in un noto club di Montecatini Terme (in provincia di Pistoia) un gruppo di ragazzi gli ha urlato “scemo”, mandandolo su tutte le furie: “Dovete fare silenzio, state zitti adesso. Ora il primo che grida, arrivo lì e gli gonfio la faccia davanti a tutti. E poi magari vado con le vostre fidanzate che hanno 30 anni meno di me e non hanno mai visto un vero uomo. Sono 30 anni che vi racconto la storia“.
Altri scontri simili sono avvenuti a Reggio Calabria il 24 agosto 2009, quando l’uomo dopo essere stato insultato ha risposto a modo suo: “Appena finisce lo spettacolo ti vengo a prendere all’uscita“. Stessa storia nella notte tra il 14 e il 15 agosto 2007 in una discoteca di Termoli.