“Coppie gay in Italia non sono legali e ammesse” parla il responsabile Cultura di Fratelli d’Italia
23 Set 2022 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti
Il Responsabile della Cultura di Fratelli d’Italia un mese fa si è scagliato contro Peppa Pig, perché nel noto cartone è stata inserita una famiglia composta da due mamme. Oggi in un’intervista concessa a San Marino RTV Federico Mollicone è tornato a parlare del cartone animato e l’ha sparata grossa dicendo che le coppie gay in Italia non sono legali o ammesse.
“Stiamo parlando di un cartone animato per bambini in età prescolare, quindi bambini di quattro anni. Ditemi voi se possono essere abituati e possono elaborare concetti complessi come le adozioni per coppie gay, comprenderli e vederseli presentati come un fatto naturale quando non lo è.
Fermo restando che bisogna ricordare che in Italia le coppie omosessuali non sono legali o ammesse. Non si può mandare senza filtri un tema sensibile e ideologico di una cultura mainstream. Perché ormai essere una giovane coppia eterosessuale con bambini è diventato quasi un’originalità. Siamo aperti al confronto con tutte le associazioni arcobaleno, ma noi ci apprestiamo a governare la Nazione e questo è un tema di legge. Fin quando lo Stato italiano non ha normato queste coppie, presentarlo come un fatto assolutamente normale è sbagliato perché non lo è.
Lo dico da cattolico, cristiano, lo ha detto anche il Papa, l’unione naturale è tra uomo e donna. Poi ognuno c’ha la sua opinione. L’Italia è un Paese prevalentemente cattolico. Il 52% degli italiani è contrario alle adozioni gay. C’è anche il rispetto dei valori comuni per non discriminare nessuno”.
Qualcuno gli dica che le famiglie rainbow in Italia sono una realtà. Quindi censuriamo Peppa Pig? E con le famiglie omogenitoriali che facciamo? Censuriamo anche quelle? Se un bambino vede all’asilo o a scuola un bambino che ha due mamme cosa facciamo?
Coppie gay illegali? La precisazione di Federico Mollicone.
Su Twitter il Responsabile Cultura di Fratelli d’Italia ha accusato diversi utenti di aver tagliato il video della sua intervista. Mollicone ha dichiarato che lui intendeva dire che le adozioni per coppie omosessuali sono illegali.
“Era un ragionamento sulle adozioni gay che in Italia non sono normate e specifico che non abbiamo da ridire sulle unioni civili. Solo sulle adozioni gay. Come il 52% degli italiani. La frase tagliata era chiaramente riferita alle ADOZIONI OMOGENITORIALI. Noi siamo per le unioni civili e contro ogni discriminazione”.
Ma ammettere di aver sbagliato è così difficile per gli esponenti di quel partito di estrema destra? Mollicone ha detto ‘le coppie gay non sono legali o ammesse in Italia’. Sarà stato un lapsus.
Mollicone, candidato FdI alle #ElezioniPolitiche22, sostiene che in Italia “le coppie omosessuali sono illegali”.
Parole gravissime e farneticanti. Per la destra l’orientamento sessuale è prova di un reato?
Il #25settembre vota Pd per difendere i diritti delle persone LGBTQIA+. https://t.co/7kjvzltV8u
— Laura Boldrini (@lauraboldrini) September 23, 2022