Tv

Conduttore passa in Rai: “Un grande ritorno”

Fabiano Minacci 13/06/2025

article-post

Fra qualche settimana Rai e Mediaset annunceranno i prossimi Palinsesti Tv ed è notizia di oggi che un noto conduttore sia in procinto di passare in Rai. Anzi, di tornare in Rai. A fare il suo nome è stato Giuseppe Candela su Dagospia: si tratta di Nicola Savino.

Nei prossimi Palinsesti Rai dovrebbe figurare anche il nome di Nicola Savino, ora in forza a Tv8” – ha scritto il giornalista. Dalla parte di Nicola Savino ci sarebbe il Presidente Marano che conosce da anni. Quello di Savino in Rai si tratterebbe di un ritorno: ha già condotto il DopoFestival, Quelli Che Il Calcio, L’Isola dei Famosi e svariate cose su RaiPlay. “A Viale Mazzini le bocche sono cucite sulla rete, Rai1 o Rai2? E sui programmi” – continua Candela – “Ma lo sbarco in Rai è molto vicino“.

Un conduttore passa in Rai, un altro passa in Mediaset

E se da una parte un conduttore passa in Rai, dall’altra uno è passato in Mediaset: Max Giusti ha già firmato con Pier Silvio Berlusconi e lo vedremo da settembre su Canale 5. “Mediaset esprime grande soddisfazione per questa nuova intesa. Siamo certi che con Max instaureremo una collaborazione proficua, puntando a risultati importanti. Con lui sono attualmente in fase di sviluppo progetti che vanno dall’intrattenimento alla comicità. Mediaset consolida così ulteriormente la propria squadra di talenti, confermando la volontà di offrire contenuti e produzioni sempre più ricchi e di alta qualità“.

Ovviamente non possiamo non ricordare Andrea Scanzi, fortemente voluto da Pier Silvio Berlusconi in Mediaset ma per adesso bloccato. “Mediaset vuole Scanzi ma l’accordo non si trova, l’ostacolo è Silvia Toffanin“, le parole di FanPage. Questo perché Andrea Scanzi vorrebbe fare su Canale 5 un programma di interviste che verrebbe – sulla carta – troppo simile a Verissimo. Riusciranno a trovare un accordo?

Potrebbe interessarti anche