Gossip
Conduttore attacca Fedez per la frase su Sinner e Hitler
Anthony Festa 18/09/2025

Fedez è nuovamente al centro di una polemica, questa volta per l’anteprima del testo di un suo nuovo brano in cui ha lanciato frecciatine a diversi personaggi noti e ha concluso dicendo che “Jannik Sinner è un purosangue italiano con l’accento identico a quello di Adolf Hitler“. Il rapper milanese ospite di Giuseppe Cruciani a la Zanzara si è giustificando dicendo che quel testo è chiaramente ironico e che non ha mai paragonato o accostato Sinner a Hitler: “Ma sanno cos’è l’ironia? La mia non era una critica a Sinner, ma al massimo al fanatismo degli italiani. Non ce l’ho con Jannik e nemmeno lo conosco“. Di quel verso su Jannik ne stanno parlando tutti in queste ore e anche un conduttore è intervenuto sui social.
Dj Ringo su Twitter ha commentato le parole di Fedez su Sinner e c’è andato giù pesante…
E tu che fai musica di mer*a con accento da maranza? #Fedez pic.twitter.com/jUXvYbhu3K
— DJ RINGO (@VIRGINRINGO) September 17, 2025
Dj Ringo, gli attacchi del conduttore radiofonico a Fedez.
Non è la prima volta che Dj Ringo critica Fedez, l’ha fatto anche nel 2022 sulle pagine del Corriere della Sera: “Ho sentito il singolo Viola di Fedez e Salmo, non si offendano, ma è davvero terrificante. Poteva farla Orietta Berti. Se questi sono i giovani che fanno musica…”.
1 maggio e Fedez.. L’amore e’ nell’aria.. #Fedez #1maggio pic.twitter.com/B4pRfKXSOW
— DJ RINGO (@VIRGINRINGO) May 2, 2021
Nel 2023 il conduttore è tornato a parlare di Fedez per il suo ingaggio nel programma LOL e poi per la polemica che ha travolto Fedez per il suo vecchio singolo Tutto Il Contrario, in cui era presente una frase controversa e offensiva su Tiziano Ferro: “Fedez bravo? Ma non è più musica. Lui si presenta come fenomeno mediatico. Io non lo vedo così, non mi dire che l’hanno chiamato a presentare LOL perché era bravo come rapper perché non ci credo. Lo hanno invitato perché ha dei numeri altissimi nei social, la cosa incredibile è che nessuno lo invita come rapper. Eppure di rapper in Italia ce ne sono tanti. Poi quel pezzo Tutto Il Contrario? Perché ha chiesto scusa anni dopo aver scritto quei testi? Solo perché è venuto fuori questo casino? Le scuse doveva farle tempo fa, le offese a Tiziano Ferro erano pesanti. Quindi boh, ha detto che era giovane. Eh vabbe’. Però mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Tiziano Ferro di tutto questo“.
Visualizza questo post su Instagram