Colapesce e Dimartino commentano la cover coreana di Splash
30 Apr 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

I coreani amano la musica italiana e non è un caso, quindi, se pure Colapesce e Dimartino sono stati omaggiati da loro.
MA IN CHE UNIVERSO PARALLELO SIAMO FINITI PER VEDERE LE IVE FARE LA COVER DI FARFALLE DI SANGIOVANNI? PAZZESCO QUESTO ASSE ITALIA COREA VOLO ALTISSIMO pic.twitter.com/MvPYZetixM
— louisa⁷ (@TAESRIVERS) April 13, 2022
Ad un anno di distanza dalla cover di Farfalle di Sangiovanni, anche i due artisti siciliani sono stati ‘coverizzati’ da tre cantanti coreani che hanno trasformato la loro Splash in una vera e propria opera lirica.
Nel dettaglio i tre cantanti che si chiamano Junbeom Park, Seonghyun Kim e Woosung Kim, hanno cantato Splash in versione ‘lirica’ durante la trasmissione Phantom Singer, una sorta di X Factor sudcoreano trasmessa dal canale televisivo JTBC.
Colapesce e Dimartino commentano la cover coreana di Splash
Il video è diventato virale e gli stessi Colapesce e Dimartino lo hanno condiviso su Instagram. Ma se Dimartino si è limitato a condividere il link scrivendo “intanto in Sud Corea”, il suo collega Colapesce è stato più ironico: “Dopo il K-Pop il mondo è maturo per il T-pop, il pop dei terroni“.
Ecco il video:
Intanto in Corea del Sud. pic.twitter.com/ArXlPRBGmR
— Dimartino (@dimartinooff) April 30, 2023
In passato, sempre nella stessa trasmissione, hanno cantato anche Grande Amore de Il Volo.
Dopo #Splash k-pop, sotto un treno con #phantomsinger e ho scoperto che #ilvolo coreano è un duo. Hanno fatto fuori Ignazio. Audio super on 🔈🚀 pic.twitter.com/MWrcI8tP0d
— Eleonora D’Amore (@EleonoraDAmore) April 30, 2023