Gossip
Claudio Lippi vuole tornare in tv: “Vorrei parlare con Pier Silvio”
Fabiano Minacci 24/06/2025

80 primavere alle spalle, 4 bypass e vari problemi di salute, numerosi programmi televisivi e uno screzio con mamma Rai quando ha dichiarato che il direttore Andrea Coletta ha fatto lavorare “lesbiche e gay solo per il loro orientamento sessuale“. Eppure, nonostante questo, Claudio Lippi vuole tornare in video e vuole per questo parlare con Pier Silvio Berlusconi.
Il conduttore, come dichiarato a FanPage, vorrebbe parlare con Pier Silvio perché da quando suo padre Silvio è morto ha dato una sterzata al trash televisivo e questo è molto piaciuto a Claudio Lippi che già vent’anni fa soffriva molto la Buona Domenica iper-caotica firmata da Maurizio Costanzo al quale lui partecipava. “Mi farebbe piacere fare una chiacchierata con lui anche per chiarire se creda ancora a quanto si è detto 20 anni fa. Mi viene da dire: “Mi riammettete nel circolo? Nel gruppo di quelli che hanno in testa cosa voglia dire una televisione non trash?”“.
Claudio Lippi vorrebbe tornare in video nonostante lui stesso abbia ammesso di soffrire di attacchi di panico e coliche causate dall’ansia dello stare su un palco. “Sento una grande responsabilità nei confronti del pubblico e allora mi sento male, mi si appanna la vista, mi viene da vomitare, a volte ho avuto anche delle coliche infernali“, ha dichiarato.
Claudio Lippi vuole tornare in tv: “Non pretendo compensi milionari come De Martino”
Il conduttore non ha in mente un programma specifico, ma è sicuro di voler tornare a fare una tv come Corrado, Mike e Vianello. “Vorrei fare un appello a chi ritenga di poter valutare una risorsa inutilizzata in questo momento perché il rapporto con il pubblico per me è vita. La mia vera ambizione è tornare davanti alla gente. Che sia Rai, Mediaset, Discovery o la piazza. Dove c’è una telecamera per me è televisione. Certo, non pretendo compensi milionari come quelli di Stefano De Martino o di Amadeus, ma che mi si paghi l’esperienza e che si consideri che sono ancora una risorsa. Non è la carta d’identità che dichiara le capacità. È il cervello che conta, non l’età“. L’unica speranza per Lippi di tornare in video è a mio avviso accettare di partecipare al Grande Fratello.