Gossip
Claudio Lippi su d’Urso e De Filippi: “Non la sento del 2001”
Anthony Festa 29/09/2025

Dal 1964 al 2017 Claudio Lippi è sempre stato in onda in tv, dalla Rai a Mediaset, fino a Telemontecarlo e Tv 2000, il conduttore ha lavorato ovunque, ma da circa otto anni è sparito dal piccolo schermo e a quanto pare la televisione gli manca parecchio. Lo scorso giugno l’80enne ha fatto un appello (e ha parlato di tensioni con Paolo Bonolis): “Sono ancora capacissimo di fare televisione. Per questo voglio fare un appello a chi pensa di potermi usare come risorsa, anche perché io ho sempre vissuto del rapporto con il pubblico. Ora vorrei solo tornare davanti alle persone a casa, non mi importa la rete, tornerei in rai o Mediaset, ma andrei anche a Discovery o Sky. Inoltre non voglio mica i milioni che prendono Stefano De Martino o Amadeus, mi basta che si paghi la mia esperienza e il mio curriculum. Ho la mia età, ma non significa che non possa lavorare. È il cervello che conta, non l’età. Quindi quello che io chiedo è di fare una televisione che mi appartenga e che possa condividere con la gente comune che per me è più importante dei cosiddetti vip“.
Claudio Lippi su Maria De Filippi: “Ha il mio numero se vuole chiamarmi”.
L’appello è stato fatto, adesso però Claudio Lippi non vuole esagerare e non ha intenzione di farne altri, per questo in un’intervista rilasciata a Libero ha dichiarato che non supplicherà nessuno. Il presentatore ha aggiunto di non sentire Maria De Filippi da più di 20anni, ma che lei ha il suo numero e può chiamarlo: “Se è vero che non riesco a parlare con Maria De Filippi dal 2001? Non faccio alcun appello, perché conosco la particolare riservatezza di Maria. Il mio numero ce l’ha. Se le andrà di sentirmi di nuovo, sarà la benvenuta“.
Parole molto carine poi su Barbara d’Urso, ma senza commentare l’addio a Mediaset (meglio non inimicarsi nessuno adesso che spera in un ritorno in tv): “Che idea mi sono fatto della “defenestrazione” della mia amica Barbara? Conosco Barbara da sempre, e le faccio i miei migliori auguri, con enorme affetto, perché c’è sempre stato, quindi le faccio tanti auguri per la sua partecipazione in veste di concorrente a Ballando. Per quanto riguarda l’affaire Mediaset, non amo esprimere pareri sulla vita altrui se non sono a conoscenza dei fatti. Credo a quanto mi diceva la mia nonna materna: “Stai fuori dai pettegolezzi e camperai cent’anni””.
Il telefono squillerà?