Gossip
Chiara Ferragni avrebbe trovato la strada per evitare il (probabile) processo per truffa
Fabiano Minacci 24/12/2024
![Chiara Ferragni avrebbe trovato la strada per evitare il (probabile) processo per truffa article-post](https://static.nexilia.it/biccy/2024/12/Chiara-Ferragni-1.jpg?width=828&imdensity=1)
“Chiara Ferragni avrebbe trovato la strada per evitare il (probabile) processo per truffa“, titola così Selvaggia Lucarelli nel suo ultimo articolo pubblicato sulla sua newsletter. Un caso affrontato dalla giornalista anche sul Fatto Quotidiano dove ha scritto che la giustizia è uguale per tutti, ma per “tutti quelli che non possono pagare“.
Lo scorso ottobre, infatti, la Procura di Milano ha chiuso le indagini nei suoi confronti per truffa aggravata inserendo nella lista degli indagati quattro persone. Ora però queste indagini potrebbero non arrivare mai in Tribunale perché quest’accusa di reato, la truffa aggravata, non è procedibile d’ufficio e se la parte offesa, in questo caso il Codacons, ritira la querela, cade tutto. E come riporta anche MowMag “qui entra in gioco il vero fulcro della questione: una presunta trattativa tra Ferragni e il Codacons, che potrebbe risolversi in una transazione milionaria. Lo schema, ormai noto, è quello del ‘do ut des’: la Ferragni versa una cifra considerevole per risarcire i consumatori rappresentati dal Codacons, e quest’ultimo ritira le querele. Il tutto potrebbe concludersi con un’archiviazione, evitando un processo pubblico e l’inevitabile rischio di danni d’immagine“.
Così facendo: “Ferragni eviterebbe un lungo processo e salvaguarderebbe la sua immagine pubblica, mentre il Codacons incasserebbe una somma consistente per continuare l’attività della difesa dei diritti dei consumatori“.
Chiara Ferragni avrebbe trovato la strada per evitare il (probabile) processo per truffa
Se la trattativa dovesse andare in porto, Chiara si eviterebbe il probabile processo e il Codacons incasserebbe una probabile bella somma. Un caso che si concluderebbe quindi con le sole uniche due multe da parte dell’AntiTrust: 1 milione per il Pandoro e 1 milione per le Uova di Pasqua.
Uova di Pasqua, Chiara Ferragni verserà 1 milione di euro: accordo con AntiTrust https://t.co/WCnpbSORdA
— BICCY.IT (@BITCHYFit) July 5, 2024
Visualizza questo post su Instagram