Tv
Chi vuoi eliminare? Ecco chi rischia di uscire dal Grande Fratello, primi risultati dei sondaggi
Anthony Festa 09/01/2025
Il Grande Fratello ieri sera ha sorpreso tutti e invece di optare per squalifiche o un televoto flash ha mandato direttamente in nomination le concorrenti che hanno trasgredito le regole del programma. A finire al televoto sono stati Luca Calvani, Tommaso Franchi, Shaila Gatta e le due gieffine che si sono beccate il provvedimento disciplinare: Ilaria Galassi ed Helena Prestes. Questa volta però il pubblico non è stato chiamato a salvare il gieffino preferito, la domanda posta dal GF è “chi vuoi eliminare?”.
Chi vuoi eliminare? Cosa dicono i sondaggi a poche ore dall’apertura del televoto.
Con l’opzione “Chi vuoi eliminare?” si scatenerà l’inferno, con i vari fanclub che cercheranno alleanze e proveranno a concentrare i propri voti su un gieffino in particolare. Con questa modalità a rischiare non sono i concorrenti più “deboli”, ma le personalità più forti, divisive e con più hater. Come stanno andando i sondaggi aperti su forum, siti e pagine dedicate al Grande Fratello? Tommaso Franchi, Luca Calvani e Ilaria Galassi possono dormire sonni tranquilli, perché le più votate al momento sono Shaila Gatta ed Helena Prestes. In questo momento la più votata in assoluto risulta Shaila, ma seguita subito dalla modella brasiliana.
Buoni Squid Game a tutti.
Il televoto è ufficialmente aperto: scegli chi vuoi eliminare tra Helena, Ilaria, Luca, Shaila e Tommaso. #GrandeFratello pic.twitter.com/dS7GzhAKIl
— Grande Fratello (@GrandeFratello) January 9, 2025
Lo svolgimento delle nomination: il recap del sito del Grande Fratello.
“Giglio è il primo a pescare il piramidale: per lui è “nero sincero”, quindi rivela il nome di Mariavittoria spiegando che nell’ultimo periodo la vede più chiusa nella sua relazione con Tommaso e, di conseguenza, più distaccata dal gruppo. Mariavittoria ricambia la nomination.
Anche per Shaila la stessa sorte: in Salone nomina Luca perché ultimamente non hanno un grande rapporto e, a suo parere, spesso si intromette in discussioni che non lo riguardano. Segue proprio Luca che, nel segreto del Confessionale, ricambia la nomination. Lorenzo, costretto a nominare in modo palese, segue la fidanzata e nomina Luca, definendolo “un prezzemolino”. Anche Stefania si reca nel confessionale e opta per Chiara. Zeudi pesca il piramidale nero e vota Emanuele per spronarlo a una conoscenza più approfondita.
Alfonso, dal Salone, invece, nomina Tommaso. Alfonso Signorini ne approfitta per invitare i due ragazzi a vivere appieno la loro relazione, senza però trascurare i rapporti con gli altri inquilini. Amanda, in segreto, nomina Shaila.
Tommaso, invece, sceglie Bernardo e glielo dice in faccia: “Per colpa mia ci siamo persi”. Il toscano non accetta la nomination, lo invita a riflettere e, quando arriva il suo turno, la ricambia. Maxime sceglie Zeudi perché hanno avuto uno screzio durante la settimana.
Eva e Chiara raggiungono il confessionale e votano Luca: la prima ritiene che avrebbe potuto fare di più per Jessica, la seconda condivide il pensiero di Lorenzo. Emanuele, invece, sceglie Eva, restituendole la nomination della settimana scorsa. Javier pesca il piramidale nero e nomina Lorenzo“.