Serie
Chi è Carlotta Cocina di Too Hot To Handle e in quale reality Mediaset l’abbiamo già vista
Fabiano Minacci 20/07/2025

Carlotta Cocina è una delle protagoniste della prima stagione di Too Hot To Handle Italia, nuovo reality di Netflix già schizzato in vetta alla classifica delle serie più guardate. Il suo nome però, al contrario di altri, è già noto al pubblico che ama il trash perché nel 2020 ha partecipato come Pupa all’edizione de La Pupa e Il Secchione condotta da Paolo Ruffini. Quell’esperienza l’ha fatta in coppia con il matematico Giovanni Tobia De Benedetti, ma purtroppo per entrambi è finita nel peggiore dei modi: con una squalifica. I due, infatti, vennero allontanati dalla villa in seguito a un’accesa lite fra loro.
“A livello di coppia, lui per me non era né un valore aggiunto né nullo. Lui per me era un peso” – le parole di Carlotta Cocina in un’intervista rilasciata poco dopo quell’esperienza – “Mi sono sentita da sola nel giocare e non mi sono sentita facente parte di una squadra. Noi abbiamo perso come coppia, nel senso che non ce la facevo più: io l’ho scelto, conosciuto e non mi è piaciuto. È lontano anni luce dal mio modo di vedere la vita, le cose. Io sono una persona positiva, dinamica, socievole, e lui è una persona negativa che, invece di darti man forte, mi prendeva in giro sottovoce, mi faceva sentire sempre sbeffeggiata“.
Chi è Carlotta Cocina?
Carlotta Cocina è nata a Roma nel 1996. Nel 2020 ha partecipato a La Pupa e Il Secchione e nel 2025 (anche se le registrazioni risalgono ad aprile dello scorso anno) l’abbiamo vista in Too Hot To Handle. “Vivo a Dubai” – le sue parole nella clip di presentazione – “Mi piace il concetto di harem, ma perché devono avercelo solo gli uomini? Ho studiato architettura e interior design, il mio uomo ideale deve essere un imprenditore, un uomo in carriera. Alto, forte, un doppio alfa. E anche, direi, un uomo generoso sotto tutti i punti di vista. Non ho nessuna intenzione di avere un fidanzato, forse quattro“.
Tornata su Instagram dopo l’esperienza a Santo Domingo ha così scritto: “Senza ombra di dubbio è stata una delle esperienze più divertenti della mia vita e spero di avervi fatto ridere come pazzi anche a voi! Sono entrata nella villa carica a mille, pronta a lanciarmi senza paura per tutto quello che mi stava aspettando lì, con la consapevolezza e la volontà di farvi conoscere una parte di me spontanea, più vera, frizzante e leggera, aprendo il mio cuore con me stessa, con il mio compagno d’avventura e con voi che ci guardate! Anche se per tutti noi è una grande opportunità lavorativa, io mi sono sentita in vacanza, su un’isola dei Caraibi in una mega villa da sogno sul mare e con un tramonto mozzafiato piena di fighi e fighe. Non ho praticamente quasi mai dormito“.
E ancora: “Mi sono messa in gioco ed è stata una sfida con me stessa! Ho lasciato andare un peso che mi portavo dentro del mio passato e vi dico che mi ha fatto davvero bene! Abbiamo riso, pianto, sognato, ballato, ci siamo messi alla prova con i workshops e mi sono sentita parte di qualcosa di bellissimo! Le emozioni e i ricordi che ho vissuto li dentro li porto tutti con me“.
Michelle Veronesi e Federica Nesti di Too Hot To Handle svelano retroscena sulle registrazioni https://t.co/ITVdrMn2Ni #TooHotToHandleItalia
— BICCY.IT (@BITCHYFit) July 20, 2025