Chernobyl in prima serata su La7, insorge la polemica

28 Feb 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Chernobyl

Questa sera su La7 andrà in onda Chernobyl, una mini-serie di cinque puntate trasmesse per la prima volta in Italia su Sky Atlantic nell’estate del 2019.

La serie Chernoby, come da titolo, racconta del disastro nucleare avvenuto nel 1986 nell’allora Repubblica Socialista Sovietica Ucraina. Premiata con due Golden Globe e tre Emmy Awards, la storia ripercorre le vicende legate all’esplosione all’interno del reattore nucleare che il 26 aprile 1986 causò la dispersione di tonnellate di fughe radioattive. Un tempismo che non è affatto piaciuto al popolo della rete dato quello che sta succedendo ora proprio un Ucraina.

La serie Chernobyl, oltre che su Sky, è stata trasmessa anche in chiaro proprio da La7 nell’estate del 2020. Due anni dopo, a pochi giorni dallo scoppio della guerra in Ucraina, la replica. Una scelta sbagliata o una giusta tempistica?

Se da una parte mamma Rai ha deciso di sospendere momentaneamente alcuni programmi come la serie DOC (per far spazio ad uno speciale sulla guerra) o Il Cantante Mascherato (perché trovato non in linea al momento storico che stiamo vivendo); Mediaset ha optato per the show must go on andando regolarmente in onda con tutti i suoi programmi.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!