Pop
Cher minaccia di lasciare un’intervista quando nominano Madonna
Anthony Festa 30/12/2024
Che tra Cher e Madonna ci sia sempre stata maretta è cosa nota, ma un anno fa la cantante di Believe ha detto di aver seppellito l’ascia di guerra: “Ho detto che è perfida e cattiva, ma sono cose passate. Ho anche detto di peggio su di lei, però mi ha sempre perdonato“. Ma davvero Cher ha deposto le armi? Pare di no.
Un giornalista del quotidiano Folha de S.Paulo di recente ha intervistato Cher e ha rivelato che la star avrebbe minacciato di terminare l’intervista dopo che è stata menzionata Madonna: “Cher dice di non essere una diva, soprannome che rifiuta definendolo “un’idiozia”. Ma, da diva quale è, non tollera di essere contraddetta. Con la sua assistente ha interrotto e minacciato spudoratamente di chiudere e andarsene da questa intervista, quando le è stato chiesto degli artisti che sono cresciuti sotto l’influenza della sua carriera, durata sessant’anni. Il suo più grande disagio è arrivato quando abbiamo menzionato Madonna, che è arrivata più di un decennio dopo e che insieme a lei, ha plasmato il concetto di diva della musica pop e ha segnato il percorso di tutte le star che sono oggi ai vertici“.
Cher dopo che ha sentito “Madonna”…
Cher, la sua intervista per Folha de S.Paulo.
“Se mi piacerebbe esibirmi in Brasile in grandi show come Madonna? Naturalmente lo farei. Quando? ne abbiamo discusso di recente. Mi hanno già invitata, a dire il vero.
Cosa mi ha fatto pensare che fosse il momento giusto per raccontare tutto la mia vita in un libro? Non esiste il momento giusto. Questo è stato il momento che ho scelto. Avrei potuto dirlo prima, ma volevo farlo adesso. […] Si è vero che ho detto che avrei pensato di lasciare gli Stati Uniti se Trump fosse stato rieletto. Se lo farò? Dipende da quanto peggiorerà la situazione. Quando e se arriverà quel momento, lo sapranno tutti, quindi.
Com’è invecchiare sotto i riflettori? Tutte le donne sono preoccupate per il proprio aspetto e l’invecchiamento influisce sull’autostima. Ma mi sento benissimo e credo che sto invecchiando molto bene. Non posso avere 20 anni per sempre, né i 52 che avevo quando ho pubblicato “Believe”. Finché potrò lavorare, sarò fantastico. E ho lavorato molto negli ultimi anni: ho ricominciato a cantare, ho pubblicato un album di Natale. L’invecchiamento non mi ha ancora impedito di fare tutto ciò che amo.
Come gestisco il fatto che nel mondo dello spettacolo le donne vengono sempre paragonate? Non sono solo le donne. I cavalli da corsa vengono confrontati tra loro, i pugili vengono confrontati, le squadre di calcio vengono confrontate. Ma la verità è che tra tutte le donne che conosco nel settore dell’intrattenimento, nessuna di noi può essere paragonata, perché siamo così diverse. Cosa penso della tradizione delle dive? Non mi importa molto di questo. Penso che sia superficiale. Non ho mai pensato a nessuna di noi come a una diva. Ma ci sono persone molto importanti, sì. Tina Turner era un’artista eccellente. Era come nessun altra, un’icona“.
oh cher you are still so bitter to this day 💀 pic.twitter.com/8LO6JoRJBY
— ًً (@bitchshemadonna) December 29, 2024