Tv
Checco Lillo parla di suo fratello Jey a L’Isola dei Famosi: “Decisione last minute”
Fabiano Minacci 25/06/2025

Questa settimana Checco Lillo ha rilasciato una lunga intervista a Lorenzo Pugnaloni, durante la quale ha raccontato che la partenza del fratello Jey Lillo per L’Isola dei Famosi è stata una decisione presa all’ultimo momento. “È stato tutto troppo last minute“, ha spiegato, sottolineando come non ci sia stato molto tempo per riflettere, ma che l’entusiasmo abbia prevalso. Come è noto, infatti, l’illusionista napoletano è stato arruolato dagli autori del reality dopo tre settimane dall’inizio del programma, in qualità di riserva, a seguito dell’abbandono anticipato di diversi naufraghi.
Jey Lillo, secondo il fratello, non era spaventato dall’esperienza in sé o dalle difficoltà che avrebbe riscontrato vivendo sull’isola, bensì da ciò che avrebbe dovuto lasciare temporaneamente in sospeso, in particolare il suo lavoro. “Vi assicuro, tuttavia, che lo stiamo gestendo alla perfezione – ha aggiunto – e a breve ci saranno tante belle novità“. Il bilancio dopo un mese lì? “Si sta mostrando com’è davvero; dunque, direi ottimo“.
Checco Lillo ha poi allontanato qualsiasi rumor su un’ipotetica storia d’amore fra suo fratello e Chiara Balistreri: i due sono apparsi fin da subito in buoni rapporti semplicemente perché condividono lo stesso manager. “Con Chiara abbiamo un bel rapporto. Abbiamo lo stesso manager e per Jey è una sorellina più piccola“.
Jey Lillo, zitto zitto, nonostante sia entrato in gioco nel corso del 21esimo giorno, ha strappato un pass per la finale dopo aver superato svariate nomination. Le due naufraghe entrate in qualità di riserva insieme a lui, Alham El Brinis e Jasmin Salvati, sono state eliminate nel corso dell’ottava e della nona puntata dopo 21 e 28 giorni di permanenza. Questo per lui è il secondo reality show: qualche anno fa ha partecipato in coppia proprio con il fratello Checco Lillo a Pechino Express. “Pechino Express è stata l’esperienza più bella della mia vita, davvero a parole non è possibile spiegarlo. Nemmeno le dieci puntate riescono a riassumere la bellezza di quel programma, lo rifarei altre cento volte!“.
Teresanna Pugliese sbrocca a L’Isola dei Famosi: “Razzista!” https://t.co/h3C2SnJQCn
— BICCY.IT (@BITCHYFit) June 25, 2025