Chanel riceve una lettera dal Re e dalla Regina di Spagna
17 Mag 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Chanel non ha scomodato solo Cristiano Malgioglio chiamato a chiederle scusa per averla paragonata ad un discount di Jennifer Lopez, ma pure i Reali di Spagna.
El comentarista de la RAI, Cristiano Malgioglio, se disculpa con Chanel tras llamarla “Jennifer López de saldo” durante la retransmisión de la final de #Eurovision. #Chanelazo https://t.co/4b1lNHYhPf
— TelevisiónLV (@TelevisionLV) May 17, 2022
Qualche ora fa, infatti, la cantante di SloMo ha pubblicato su Instagram una lettera ricevuta nientemeno che dalla Casa reale spagnola. Il messaggio, inviato alla “Señora Chanel Terrero Martínez” è stato scritto a quattro mani proprio dai “Sus Majestades los Reyes”.
“Congratulazioni per la tua fantastica esibizione ad Eurovision Song Contest, hai fatto la storia della Spagna in questo Festival musicale raggiungendo il terzo posto dopo una finale serrata, in cui hai ricevuto il riconoscimento sia dalla giuria che dal pubblico. Vogliamo anche trasmettere le nostre congratulazioni a tutto il team che ti ha accompagnato e grazie ancora per aver rappresentato la Spagna così bene. Ci hai fatto sentire così orgogliosi. Un grande abbraccio, Felipe R. e Letizia R.”.
Loro sono proprio Filippo VI Re di Spagna e la sua consorte, Letizia Ortiz.
La Spagna, al contrario dell’Italia, ha partecipato ininterrottamente all’Eurovision vincendo solo due volte, una delle quali ad ex aequo con altri tre paesi. Più precisamente ha trionfato nel 1968 con Massiel e l’anno successivo, nel 1969, con la cantante Salomé che vinse ad ex aequo con Lulù che rappresentò il Regno Unito, Frida Boccara per la Francia e Lenny Kuhr per i Paesi Bassi.
Negli ultimi anni la Spagna è sempre arrivata agli ultimi posti ed era dal 2003 che non saliva oltre il decimo posto. Quello di Chanel, per il suo paese, è stato un vero e proprio miracolo.
Visualizza questo post su Instagram