Cesara Buonamici, quale sarà il suo compito: “GF? Me l’ha chiesto Pier Silvio”

31 Lug 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

cesara buonamici

Pier Silvio Berlusconi quest’anno ha deciso di mettere le mani in pasta al Grande Fratello e lo ha fatto partendo dallo studio e arruolando Cesara Buonamici come unica opinionista.

Intervistata dal Corriere della Sera, la giornalista ha dichiarato:

“Grande Fratello? In realtà non ho deciso io. L’azienda sta rivedendo la natura del programma e mi ha chiesto di partecipare in una veste del tutto nuova per me. È una bella occasione. E poi se te lo chiede l’azienda per un programma di successo..”. Insomma, impossibile dire di no. “Mi ha chiamata Pier Silvio Berlusconi. È stata un conversazione semplice. C’è stata una rapida convergenza. Ci conosciamo da tanti anni, quindi la reciproca comprensione arriva in fretta”.

Cesara Buonamici: “Il mio compito sarà quello di restare nel mio ambito giornalistico”

La mezzobusto del Tg5 ha poi aggiunto:

“Il mio compito sarà proprio restare nel mio ambito giornalistico. Sarà quello di suggerire considerazioni che aiutino il telespettatore ad approfondire i temi e le personalità dei concorrenti. Mi è stato chiesto di portare me stessa nel nuovo programma, non certo di essere altro. Non avrebbe senso. […] Dopo decenni che vivi facendo un certo lavoro, poter arricchire non tanto il curriculum quanto la tua competenza professionale è una bella occasione”.

Il suo ruolo al Grande Fratello non annullerà la sua presenza al Tg5.

“Continuerò la regolare turnazione in conduzione, senza nessuna decurtazione. Il mio lavoro mi mantiene in una dimensione di continua presenza negli avvenimenti del mondo, e questo aiuta ad analizzare e capire i fatti, ovunque ti trovi”.

Nel bene o nel male, la curiosità in merito a questa ottava edizione del GFVip (ormai non più vip) è tanta.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!