Pop
Celine Dion incanta alle Olimpiadi di Parigi: erano 4 anni che non si esibiva
Fabiano Minacci 27/07/2024

La serata evento per l’apertura dei giochi olimpici di Parigi è stata impreziosita anche dall’esibizione di Celine Dion che, proprio come Lady Gaga, si è esibita in francese.
La cantante, con i capelli raccolti e avvolta in un abito color argento pieno di cristalli, ha cantato L’Hymme à l’Amour di Edith Piaf: erano ben quattro anni che non si esibiva in pubblico a causa di una malattia neurologica.
“Sono onorato di essermi esibita stasera per la cerimonia di apertura di Parigi 2024” – ha scritto Celine Dion su Instagram – “E sono così piena di gioia di essere tornata in una delle mie città preferite! Soprattutto, sono così felice di celebrare questi straordinari atleti, con tutte le loro storie di sacrificio e determinazione, dolore e perseveranza. Siete stati tutti così concentrati sul vostro sogno! E, che portiate a casa o meno una medaglia, spero che essere qui significhi che per voi questo si sia avverato! Dovreste essere tutti così orgogliosi, sappiamo quanto avete lavorato duramente per essere il meglio del meglio. Rimanete concentrate, andate avanti, il mio cuore è con voi!”
Celine Dion, il video dell’esibizione
Bentornata #CelineDion 💙 #Olympics pic.twitter.com/3mHng3uVUr
— Andrea Conti ⚡️ (@IlContiAndrea) July 26, 2024
View this post on Instagram
Le parole della cantante ad aprile
“Se tornerò su un palco? Non posso rispondere. Perché sono quattro anni che mi dico che “non torno indietro, ma forse sì sono pronta, anzi, non sono pronta…” Per come stanno le cose, non lo so, il mio corpo me lo dirà. D’altra parte, non voglio solo aspettare. È moralmente difficile vivere giorno per giorno. È dura, sto lavorando tantissimo e domani sarà ancora più dura. Domani è un altro giorno. Ma c’è una cosa che non si fermerà mai, ed è la volontà. È la passione. È il sogno. È la determinazione”.