Gossip

Caso Signorini, un influencer esce allo scoperto: “Ho scritto anche io a Corona, dovevo fare GF”

Anthony Festa 23/12/2025

article-post

Fabrizio Corona stamani è stato in Procura a Milano per il caso Signorini e al pm ha fornito le 100 testimonianze che ha raccolto contro il conduttore del Grande Fratello. Una di queste testimonianze è quella che Corona ha letto nell’ultima puntata di Falsissimo: “Ciao Fabrizio. Lo ha fatto anche con me, due edizioni fa, quando io e mia nonna eravamo ad un passo dall’ingresso, mi ha cacciato perché non sono stato al suo gioco“.

Gino Leonardo Mascia rompe il silenzio sul caso Signorini.

Poche ore fa il ragazzo che ha scritto quella lettera a Fabrizio in merito al caso Signorini è uscito allo scoperto, si tratta dell’influencer sardo Gino Leonardo Mascia, noto su Instagram (dove ha 121.000 follower) per i contenuti che pubblicava con sua nonna. Proprio con la nonna, Gino doveva partecipare al Grande Fratello Vip 7, o almeno questo è quello che ha scritto lui sui social: “È l’inizio di una lunga storia che nessuno sapeva, nemmeno mia madre. Era uno dei tanti, segreti, forse il più denigrante, che mi provocava vergogna che avevo con nonna. Ci eravamo promessi che non avremmo detto nulla e così è stato. Eravamo tornati nella nostra Sardegna da Roma con le valigie intatte e con tanta delusione e dispiacere “ma davvero funziona così?”. Le avevo promesso che ce l’avremmo fatta in altro modo o che l’avrei fatto io e mi avrebbe guardato da casa, purtroppo non ho potuto mantenere la promessa e mai potrò mantenerla. È giusto che chi debba pagare, paghi. Vi racconterò un giorno nel dettaglio, soprattutto le sagge parole di nonna. Ma per ora è solo l’inizio“.

L’influencer sul suo profilo Instagram ha continuato a parlare del caso Signorini e ha anche condiviso alcuni scatti con la nonna: “Quello che sarebbe dovuto essere il giorno dell’ingresso, ma che poi a nostra insaputa, con delle scuse da Cinecittà ci hanno rispediti in hotel. E nonna qui ancora si chiedeva il perché, che io in realtà sapevo. Mi si spezza il cuore nel rivedere questi ricordi. Ci aveva creduto fino alla fine“.

Effettivamente nel 2022, tra i nomi che erano circolati per il GF Vip 7, c’erano anche quelli di Gino e della nonna Anna: “Non solo Ciacci e Wilma Goich, secondo fondate voci di corridoio, a varcare la famosa porta rossa della Casa di Cinecittà, sarà anche l’influencer cagliaritano Gino Leonardo Mascia che non entrerà da solo ma insieme ad un parente molto stretto: la sua simpaticissima nonna Anna. – si legge su Sh Mag – Trent’anni, ex parrucchiere, con una grande passione per il mondo dei social e dello spettacolo, il canto e la recitazione – ha interpretato anche un piccolo ruolo nel film per il cinema “Mafia Capitale” -, Gino è diventato popolare soprattutto come influencer, potendo contare su oltre 60.000 follower su Instagram“.

La scomparsa della nonna.

Gino e sua nonna per anni hanno pubblicato contenuti insieme su TikTok e Instagram, ottenendo un buon seguito. A quanto pare proprio i video del giovane e dell’anziana signora li avevano portati ad un passo dalla porta rossa. Lo scorso maggio purtroppo il ragazzo, con un toccante post affidato a Instagram, ha annunciato la scomparsa della nonna.

È arrivato il momento che non avrei mai voluto arrivasse. Per anni ho pensato a come sarebbe stato non averti più con me e come avrei potuto andare avanti senza te, ancora non lo so non so se avrò le forze di poter solo immaginare questa vita senza te. Ho bisogno di sentirti, parlarti, guardarti, toccarti. Sono stato la tua priorità fino all’ultimo giorno, fino agli ultimi respiri, ho deciso di non volerti più vedere dormire ma di aspettare che riaprissi gli occhi e mi parlassi ma tu ti sei addormentata e non ti sei più svegliata. Sei stata il mio tutto e ho cercato in tutti questi anni di non farti mai sentire sola e abbandonata, anche quando godevi di piena salute, ti volevo con me, con i miei amici, sul palco, a letto, a tavola, ovunque ma sempre con me. Mi hai insegnato a vivere a essere quel che sono, a dare valore a tutto, ad essere una brava persona, non so se ci sono riuscito ma tu me lo hai insegnato e io mi sento uguale a te. Ho voluto rinunciare ai miei sogni per 30 anni perché sapevo che tu non avresti mai voluto avermi lontano e ho provato a sognare assieme a te, ora proverò a fare quello che tu amavi vedermi fare, non so se ci riuscirò, non so se avrò le forze e non so come andrà ma ti prometto che ci proverò nuovamente. 

Non sarò mai più quello di prima.
È un dolore immenso che non mi darà mai pace, sei ovunque nella mia vita.
Nonna“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gino Leonardo Mascia (@ginoleonardomascia)

Potrebbe interessarti anche