Celeb

Cardi B litiga con la Polizia ICE: “Non deporteranno i miei fan! Ho lo spray al peperoncino”

Anthony Festa 13/02/2026

article-post

Da Bad Bunny e Billie Eilish a Kehlani, sono sempre di più gli artisti che stanno condannando i comportamenti della Polizia ICE e adesso si è aggiunta anche Cardi B, che mercoledì sera nella prima data del suo Little Miss Drama Tour a Palm Desert in California si è scagliata contro la United States Immigration and Customs Enforcement.

Poco prima di intonare la sua hit I Like It ha detto che se gli agenti avessero provato a deportare qualcuno dei presenti allo show, lei e i suoi fan gli sarebbero saltati addosso: “Se l’ICE entra qui dentro gli saltiamo addosso. Ho lo spray al peperoncino dietro! Non prenderanno i miei fan“.

La lite social dopo le parole contro l’ICE.

L’attacco all’agenzia federale che controlla l’immigrazione negli Stati Uniti ha fatto molto rumore e si è scomodato addirittura il Dipartimento per la Sicurezza Interna degli Stati Uniti (di cui l’ICE è una costola), che ha dato vita a una lite social con la rapper.

Chi gestisce il profilo X ufficiale del Department of Homeland Security of USA ha attaccato la cantante, ricordando il suo passato turbolento: “Fino a che non drogherà o deruberà i nostri agenti, considereremo questo un miglioramento rispetto al suo comportamento passato“.

Cardi B ovviamente non è rimasta in silenzio e ha replicato tirando in ballo gli Epstein files: “Se parliamo di droga, parliamo di Epstein e dei suoi amici che drogano le persone. Perché non volete parlare dei dossier su Epstein?“.

È tutto così surreale, da una parte c’è Nicki Minaj che dopo essersi avvicinata all’amministrazione repubblicana degli Stati Uniti e alla vedova di Charlie Kirk, è finita a fare i video e i selfie con Donald Trump e dall’altra la sua acerrima nemica che litiga con l’ICE.

I problemi del passato di Cardi B.

Nel marzo del 2019 è stato pubblicato un video del 2016 in cui Cardi B ammetteva di aver drogato e derubato degli uomini per sopravvivere, quando non era famosa. La rapper dopo le polemiche suscitate dal filmato si è giustificata.

“Sto constatando che sul web sta spopolando un mio vecchio video estratto da una diretta che avevo fatto anni fa. Nella clip racconto fatti che appartengono al passato. Giuste o sbagliate che siano si tratta di cose che sentivo di fare per poter sopravvivere. Io non ho mai detto di essere perfetta, però dico sempre la verità. Mi assumo tutte le responsabilità per le stupidaggini e gli errori che ho commesso. Tengo però a sottolineare che non ho in alcun modo cercato di glorificare o giustificare quello che ho fatto con quel video. Faccio parte di una cultura hip hop in cui si può raccontare del proprio trascorso, dei posti da cui si proviene e delle cose sbagliate che si è stati costretti a fare per sopravvivere, dove ci sono rapper che glorificano cose ben peggiori delle mie”.

Cinque mesi fa, a ricordare il passato criminale di Cardi B ci ha pensato anche Nicki Minaj, durante una lite furiosa in cui le due si sono dette di tutto, arrivando anche alle minacce: “Ma i marchi con cui collabora sono d’accordo sul fatto che questa donna ha drogato molti uomini?. Torna nel tuo porcile e chiudi quella fogna di bocca. Sei invidiosa perché mio figlio è bello e ha i capelli“.

Potrebbe interessarti anche