Gossip
“Canti per 15 persone”, ex cantante di X Factor risponde all’hater
Fabiano Minacci 28/05/2025

Il mondo del web a volte sa essere davvero spietato e ne sa qualcosa Martina Attili, ex cantante di X Factor che nel 2018 ha conquistato la semifinale e il disco di platino grazie al singolo Cherofobia e poi è piano piano finita nel dimenticatoio. A distanza di anni è tornata su TikTok e proprio qui è stata derisa da un utente che l’ha presa in giro sottolineando come cantasse per sole 15 persone “di cui 8 palesemente tuoi amici”.
Martina Attili però, proprio come ha fatto Alessandra Ciccariello di Amici, ha deciso di rispondere all’hater. Asfaltandolo. “Sarò onesta: sia alla data di Milano che a quella di Roma c’erano poco più di 50 persone, ed è normale, perché questi sono i numeri delle venue che abbiamo scelto per questo tour” – ha detto – “Siamo perfettamente consapevoli che nel 2019 riempivo l’Auditorium con oltre mille persone, ma è anche vero che è passato tanto tempo dall’ultima volta che ho pubblicato musica. E da qualche parte, bisogna pur ricominciare“.
La cantante ha poi aggiunto: “Personalmente, sono felice di questa ripartenza. Non tutti hanno la fortuna di ricevere una seconda possibilità, e io non voglio sprecarla. Stavolta voglio partire dal gradino più basso, costruire tutto passo dopo passo, per dare vita a una carriera solida, autentica, basata su ciò in cui credo davvero. E, fortunatamente, condivido questo percorso con persone che credono in me tanto quanto io credo in questo progetto. Mi dispiace se qualcuno pensa che la carriera artistica debba essere una corsa contro il tempo, dove tutto dev’essere immediato: il successo, il singolo, la visibilità. Ma la verità è che l’arte non deve rispondere a nessuna regola se non a quella di chi la crea. Per me, l’arte è lo specchio della vita — e la vita, spesso, non corre: inciampa, si ferma, riflette. E poi riparte”. E ancora: “Diamo tempo alle persone di crescere, di sbagliare, di evolversi. Le cose belle hanno bisogno di tempo“.
Che hit che era Cherofobia.
@martinaattili Risposta a @yuture88 ♬ Eva e Adamo – Martina Attili