Gossip

“Finite tutti nel dimenticatoio”, ex cantante di Amici risponde per le rime all’hater

Fabiano Minacci 25/05/2025

article-post

Alessandra Ciccariello, nota per aver partecipato alla 21esima edizione di Amici con lo pseudonimo di Ale, è diventata una TikToker e proprio in questi giorni ha deciso di rispondere a una hater che, in modo pungente, le ha detto che è “proprio vero che finite tutti nel dimenticatoio“.

Cara signora Manuela, non so se lo sa, ma lo dico io adesso” – le parole di Alessandra – “Tutti noi che siamo usciti da Amici in quell’edizione abbiamo firmato importanti contratti discografici e attualmente lavoriamo con la musica“. Uhm? “Le cito giusto due o tre nomi: Alex è arrivato in finale a Sanremo Giovani quest’anno, Nicol sta aprendo tutti i palazzetti di Jovanotti, addirittura ha fatto l’Arena di Verona. Io, nel mio piccolo, ho firmato con la manager più importante in Italia attualmente. Quindi non è che noi finiamo nel dimenticatoio“.

“Finite tutti nel dimenticatoio”, ex cantante di Amici risponde per le rime all’hater

La cantante ha poi aggiunto: “Purtroppo voi siete abituati a spegnere la televisione e passare all’edizione successiva. Non è così. Se invece di fermarvi giusto a quelle puntate del programma seguiste realmente gli artisti dopo, capireste che noi non finiamo nel dimenticatoio, continuiamo a fare quello che facciamo. Perché la musica non è una moda passeggera, non è un abito che io indosso perché è in voga e quando finisce la stagione me lo tolgo. Non è una cosa passeggera. Quindi vi invito a seguirci, vi invito a non fermarvi al tempo del programma, perché c’è un tempo anche dopo“.

Va precisato che né Ale né Nicol sono mai arrivate al serale. Diverso il discorso per Alex, ovvero Alex Wyse, che quest’anno è arrivato secondo a Sanremo Giovani, dietro a Settembre. A parte lui, va detto, che quella non è stata un’edizione particolarmente fortunata. Le uniche eccezioni degne di nota sono Sissi, che un paio d’anni fa è stata ospite di BigMama al Festival di Sanremo, e LDA, che — nel bene o nel male — continua a mantenersi attivo nel panorama discografico. Di quell’edizione faceva parte anche Nunzio Stancampiano, che quest’anno ha partecipato come naufrago a L’Isola dei Famosi e Dario Schirone da anni nel corpo di ballo di Elodie.

Potrebbe interessarti anche