Cantante di Amici abbandona il mondo della musica: “Decisione sofferta ma dovuta”
20 Dic 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Calma è stato il terzo eliminato dal serale della 21esima edizione di Amici, era marzo 2022. A un anno e mezzo di distanza da quel momento il cantante ha deciso di appendere definitivamente il microfono al chiodo.
Lo ha annunciato lui stesso, via Twitter, sottolineando che “il progetto Calma finisce qui, così come la mia musica“.
“È stata una decisione sofferta, ma dovuta” – ha esordito il cantante nel suo lungo sfogo social – “Non ho più la pace dentro e non ho più trovato gli stimoli di cui avrei bisogno continuamente per fare questo lavoro. Per essere parte di un sistema bisogna sottostare a richieste e idee non solo proprie. Ma io devo onestà e sincerità alle mie canzoni, che poi le mie canzoni sono io. E per coerenza non ho mai piegato la testa davanti a niente”.
Il cantante ha poi continuato:
“Non mi ha raccomandato mai nessuno, mi sono fatto il cu*o e mentre facevo il pizza-boy mi ritagliavo i giorni per andare in studio a raccontare le mie sofferenze, le mie storie d’amore, la mia difficoltà a sentirmi adeguato nei posti in cui ero. Ho pianto lacrime pesanti, insieme a mia madre e mio padre perché non girava mai quella caz*o di ruota, ho avuto una possibilità caduta dal cielo che però qualcuno ha deciso non dovessi sfruttare. Ho tenuto la bocca sempre chiusa, perché si doveva fare così. Perché era giusto cosi. Però ora non c’è un solo giorno in più per me in quel settore. Sono esausto”.
Calma, che lo scorso novembre ha rivelato alcuni aneddoti della trasmissione, ha poi concluso:
“Ho deciso di prendermi cura della mia salute mentale e cercare di guarire. Vi auguro di rimanere sempre veri verso chi siete. […] Grazie a chi mi ha sostenuto sempre, a chi si è fatto kilometri per venire ai miei concerti. Vi devo tanto e sono certo capirete. Marco”.
— Calma (@calmahey) December 19, 2023