Camila Cabello crolla con Familia: quante copie ha venduto il nuovo album al debutto

17 Apr 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Camila

L’avventura ad X Factor, il successo con le Fifth Harmony, il dramma della rottura con il gruppo, il debutto da solista, i duetti e la storia d’amore da copertina con Shawn Mendes e due o tre hit che le hanno assicurato un buon posto nel panorama pop internazionale, questa è Camila Cabello. Ovviamente da lei nessuno si aspetta gli attuali numeri di Taylor Swift o Ariana Grande e nemmeno quelli che facevano un tempo Britney Spears o Lady Gaga, ma l’attenzione sui nuovi lavori della cantante di origini cubane è tanta.

Con il suo primo disco da solista la popstar ha raggiunto 119.000 copie (65.000 senza lo streaming) in appena una settimana, con Romance è andata un po’ peggio, 86.000 copie (50.000 senza lo streaming) e la discesa è continuata con il nuovissimo album. Familia ha venduto appena 27.000 copie al debutto (11.000 senza lo streaming) e si piazzerà alla numero 10 della Billboard Hot 200. Insomma, le è andata peggio di Avril Lavigne, che con Love Sux ha venduto 30.000 copie, 15.000 senza contare le piattaforme di streaming.

Numeri davvero bassi per Camila Cabello e dispiace, perché il nuovo album è veramente un buon prodotto. In Familia ci sono pezzi che meriterebbero di essere delle vere hit come, Don’t Go yet, Bam Bam o Hasta Los Dientes. Ennesimo esempio di come la qualità e le vendite non vadano di pari passo.

Camila Cabello, ascolta Familia: top e flop dell’album.

Top: Bam Bam, Don’t Go Yet, Hasta Los Dientes, La Buena Vida, psychofreak
Flop: Celia, No Doubt


L’addio alle Fifth Harmony.

“Psychofreak racconta delle ansie che ho avuto quando sono entrata in questa industria della musica. Sì ovviamente parla anche delle Fifth. Le ragazze le sento ancora a dire la verità. Ci mandiamo dei messaggi privati o cose di questo genere. Diciamo che siamo in pace e serene”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!