logo

Tv

Cambio Bonolis e De Martino tra Mediaset e Rai? “Potrebbe tornare da Maria”

Anthony Festa 09/01/2025

article-post

Da diversi mesi circolano voci secondo le quali Paolo Bonolis dopo molti anni passati a Mediaset potrebbe tornare in Rai, eppure nei giorni scorsi è arrivata un’indiscrezione attendibile che parla di un suo rinnovo con le reti di Berlusconi fino al 2027. Nonostante tutto poco fa La Presse ha rivelato che il conduttore di Ciao Darwin dovrebbe passare alla Rai, ma questa non è nemmeno la notizia più spiazzante, perché sempre la nota agenzia di stampa ha parlato di un possibile passaggio di Stefano De Martino a Mediaset, per una sorta di cambio, un passaggio tra le due aziende.

Ma è davvero possibile un cambio del genere o è tutta fantatelevisione? Personalmente opterei per la seconda ipotesi, visto che la Rai lo scorso maggio ha fatto sapere che Stefano De Martino ha firmato un contratto per diversi anni (che secondo molti comprenderebbe l’ipotesi della conduzione di Sanremo post Carlo Conti): “Stefano De Martino ha firmato un accordo pluriennale con Rai. De Martino sarà impegnato per la Direzione Intrattenimento Prime Time nelle fasce pregiate di Rai 1 e Rai 2. – si legge in un comunicato ufficiale – L’Amministratore Delegato Roberto Sergio e il Direttore Generale Giampaolo Rossi colgono l’occasione per esprimere i complimenti all’artista per gli ottimi risultati raggiunti in questa stagione“.

De Martino a Mediaset e Bonolis in Rai? Il cambio improvviso ipotizzato da La Presse.

Non c’è solo il toto co-conduttori di Sanremo a monopolizzare la scena delle trattative nel mondo della tv. Del resto questo è il periodo migliore per azzardare offerte di mercato in vista della prossima stagione autunnale, considerata il clou per il periodo di garanzia. Paolo Bonolis ha deciso di divorziare dopo 35 anni dall’agenzia Arcobaleno Tre di Lucio Presta, non senza post velenosi tra lo stesso Presta.

Ma frecciate a parte sono le trattative che incombono. Per Paolo Bonolis il rientro in Rai sembra più che probabile. É stato ospite nel programma ‘Tale e Quale Show’ di Carlo Conti e potrebbe tornare in conduzione. Chissà, magari alla guida di ‘Affari Tuoi’ se Stefano De Martino dovesse accettare di riabbracciare Maria De Filippi, la quale sembra bene intenzionata a riportarlo nella sua squadra di conduttori targati Fascino, la società di produzione che fa capo alla regina degli ascolti dei programmi Mediaset, a partire da ‘Amici’”.

Potrebbe interessarti anche