Cagliari, mail choc: “Voglio fare una festa nel vostro locale, ma senza il dipendente gay”

Categorie: LGBT
Tag: ,

Volevo festeggiare il compleanno di mio marito nel vostro locale, ma non gradisco che ci sia il vostro dipendente gay”, questo più o meno è il contenuto di una mail assurda arrivata ad una struttura di Elmas (Cagliari).



A rendere noto l’accaduto è stato proprio il ragazzo discriminato: “Allego una mail che la struttura con cui collaboro, per allestire eventi e feste in genere, ha ricevuto. Per me, che ormai ho la pelle dura per queste cose, non è stata offensiva. Però mi rende triste pensare quanto questo 2020 non sia ancora così tanto 2020“.

“Buongiorno, ho visto la vostra struttura su internet e ne ho sentito parlare molto bene da gente che ci è stata. – scrive la signora di Cagliari – Mi piace molto il vostro stile, vorrei organizzare il compleanno di mio marito, magari la festa potrebbe essere a tema west a lui piace molto. Volevo sapere se voi vi occupate anche della roba da mangiare e della roba da bere anche alcol, siamo tutti grandi. Non ci sono bambini. La festa sarebbe il 6 ottobre ma la vogliamo fare di sabato così è meglio. Un sabato dopo il 6 che voi potete, per noi è uguale.



Volevo sapere i vostri prezzi. Volevo chiedere però una cosa, guardando qualche foto ho visto che da voi viene a lavorare un ragazzo, Filippo, siccome che lo so che è gay volevo chiedere se durante la festa potrebbe non esserci perché a me non mi danno fastidio i gay conosco molta gente che è così e non mi fanno schifo, ma mio marito non vuole andare nei posti con gay perché non li piacciono. Non è ommofobo però magari se c’è un gay gli amici suoi lo prendo in giro perché è la sua festa e lui nn conosce gay.
Aspetto il preventivo, per la festa siamo Tipo 60 al massimo.
Grazie”.

La cosa più fastidiosa è che queste persone (come la youtuber che sostiene che i gay sono contro natura) continuano a dire di non essere omofobe e non odiare gli omosessuali. Un po’ come se mi facessi trovare mentre addento un Big Mc e mi affrettassi a dire quanto sono vegano. Non solo ignoranza e odio, ma anche falsità e ipocrisia, un bel mix.