Pop
Britney Spears vuole tornare a esibirsi, ma non in USA: “Spero di farlo molto presto”
Anthony Festa 09/01/2026

Dal 2008 al 2021 Britney Spears è stata intrappolata in una tutela legale che le ha impedito di prendere anche le più basilari decisioni della sua vita e da quando è libera ha sempre espresso la volontà di stare lontana dal mondo dello spettacolo e dal palco, ma adesso pare che le cose siano cambiate.
Per molto tempo Sean Preston e Jayden James Federline non hanno voluto vedere la loro madre, ma nell’ultimo anno il più piccolo ha cambiato idea e ha fatto visita più volte alla principessa del pop e lo scorso giugno ha anche avuto in regalo una bella Mercedes da 187.000 dollari. Jayden scrive canzoni, produce musica e suona diversi strumenti, tra cui il pianoforte e pare che con la madre abbiano anche suonato qualcosa insieme.
“Spero di esibirmi con Jayden nel Regno Unito o in Australia”.
Britney Spears ieri ha condiviso su Instagram uno scatto con il suo secondogenito e poco dopo ha pubblicato una sua vecchia foto, scattata durante l’esibizione del 2002 di I’m Not A Girl, Not Yet A Woman agli American Music Awards e ha dedicato la foto proprio a Jayden. Ma a far parlare i fan è stato l’annuncio che la cantante di Gimme More ha fatto nella didascalia del suo ultimo scatto social, dove ha dichiarato l’intenzione di voler tornare ad esibirsi, magari con Jayden, ma non negli Stati Uniti. La popstar ha rivelato che le piacerebbe molto tornare a cantare presto, in Australia o nel Regno Unito.
“Quest’anno dedico questo pianoforte a mio figlio! È interessante notare che ballo su Instagram per guarire cose nel mio corpo di cui la gente non ha la minima idea. Sì, lo so, a volte può sembrare imbarazzante, ma ho attraversato il fuoco per salvare la mia vita. Non mi esibirò mai più negli Stati Uniti, per ragioni estremamente delicate, ma spero di essere seduta su uno sgabello, con una rosa rossa tra i capelli raccolti in uno chignon, a esibirmi insieme a mio figlio, nel Regno Unito e in Australia molto presto. Lui è una grande star e io sono così umile e grata di essere in sua presenza! Che Dio ti protegga, piccolo uomo!”.
Che sia in UK o in Australia poco importa, ma sarebbe davvero bello rivedere sul palco quella che è stata l’artista di riferimento per un’intera generazione di amanti del pop.
Visualizza questo post su Instagram
Britney Spears e le sue dichiarazioni contro gli Stati Uniti.
Molti nei commenti su Instagram si sono chiesti come mai Britney Spears abbia specificato di non volersi mai più esibire negli Stati Uniti, ma chi segue la cantante, sa bene che questa non è certo la prima dichiarazione di questo tipo che fa sul suo Paese.
In passato la star ha detto quanto sia inconcepibile che un Paese che si ritiene civile permetta che delle tutele legali intrappolino persone e le rendano schiave di altri (a lei era negato addirittura scegliere il cibo, usare il telefono, parlare con i suoi amici, decidere come e quando esibirsi, se avere figli o anche guidare, fare shopping e usare carte di credito). Nel 2022 la popstar ha anche puntato il dito contro i media statunitensi: “Sento che l’America ha fatto un lavoro meraviglioso nell’umiliarmi“. Inoltre di recente Britney Spears ha palesato in più occasioni la voglia di trasferirsi fuori dagli USA, magari nel Regno Unito o addirittura in Italia.
Ecco perché non dovrebbe stupirci il fatto che questa donna non ami più così tanto la sua terra.








