Celeb
Britney Spears pubblica una foto di Milano: “Ma cos’è questa?” – l’artista risponde
Fabiano Minacci 22/01/2026

Da quando Britney Spears si è liberata definitivamente dalla conservatorship che fino al 2021 l’ha tenuta sotto il controllo del padre è una donna libera a tutti gli effetti. E il suo profilo Instagram è diventato una vera e propria opera d’arte astratta: ci sono video di suoi dipinti, video in cui balla con dei coltelli, altri in cui rotea su se stessa sbattendo qua e là le extensions e pure uno sfogo surreale in cui si è lamentata di essere stata sgridata da una hostess di linea dopo aver acceso una sigaretta sull’aereo. Nell’ultimo post, infine, si è mostrata stupita dell’opera d’arte della Mela Reintegrata che si trova alla Stazione Centrale di Milano.
Britney Spears ha infatti condiviso su Instagram un selfie di un ignaro turista che si è scattato una foto con alle spalle proprio della Mela Reintegrata, opera d’arte di Michelangelo Pistoletto, con ha scritto: “Where the fck did that apple come from???“, letteralmente “Da dove cavoloo salta fuori quella mela???”.
I commenti al post sono stati purtroppo disattivati, ma l’artista in questione le ha comunque risposto condividendo a sua volta su Instagram il post della Spears. “Oops! I did it” – ha scritto, con chiaro riferimento al singolo Oops! I Did It Again – “L’ho fatta io! Ciao, Britney! Non faccio solo mele. Ti aspetto a Biella per scoprire la Cittadellarte“.
L’opera d’arte è stata posizionata davanti la Stazione di Milano Centrale nel 2016, dopo essere stata esposta a Piazza Duomo nell’estate del 2015 durante l’inaugurazione di Expo. Secondo l’artista quell’opera rappresenterebbe il “terzo paradiso“.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
E dire che Britney Spears dovrebbe conoscere bene l’Italia, dato che la scorsa estate ha confessato di aver adottato una bambina e che si sarebbe per questo motivo trasferita nel nostro Paese. “Come state, gente meravigliosa, stamattina? Ho bisogno di caffè e voglio farvi sapere che ho adottato una bellissima bambina! Si chiama Lennon London Spears! Lennon oggi ha un adorabile vestitino azzurro e sembra dire “sono nuova qui”. Ho deciso di trasferirmi in Italia“. Puri deliri.
Britney Spears: “Ho adottato una bambina, ci trasferiamo in Italia” https://t.co/bHbctpaZ7i
— BICCY.IT (@BITCHYFit) July 14, 2025








