Pop
Britney Spears ha chiamato Justin Timberlake la notte prima del suo matrimonio: “Forse lo amava ancora”
Anthony Festa 15/10/2025

Justin Timberlake e Britney Spears si sono conosciuti al Mickey Mouse Club che erano ancora dei bambini, i due hanno lavorato insieme anche quando lo show è finito, visto che la principessa del pop nel 1998 ha aperto i concerti degli NSYNC e proprio lì è scattata la scintilla. Le due star del pop si sono innamorate e nel 1999 la loro relazione è diventata di dominio pubblico, rendendoli i “fidanzatini d’America”. La favola della coppia perfetta è durata qualche anno, ma non ha avuto un lieto fine, nel 2002 infatti è arrivata la rottura e la cantante di Baby One More Time è stata accusata di aver tradito il compagno. Mesi di attacchi mediatici di ogni tipo e a gettare benzina sul fuoco c’ha pensato Justin con la canzone e il video di Cry Me a River, in cui Timberlake ha confermato i rumor sul presunto tradimento.
La verità su questa storia è venuta a galla solo nel 2023, quando Britney Spears nel suo libro The Woman in Me ha raccontato delle corna che le ha messo Justin con una donna famosa. La popstar ha parlato ampiamente del suo ex e tra le tante cose ha anche rivelato di essere rimasta incinta di Justin e di aver abortito: “Lo amavo così tanto, ero convinta che ci saremmo sposati e avremmo avuto una famiglia. Certo, il bambino stava arrivando prima del previsto, io avevo solo 19 anni. Lui però mi disse che al momento non voleva diventare padre. Ho sofferto così tanto, anche perché ero stata educata in una certa maniera e non era tra le mie opzioni quella di abortire“.
Dopo la lettura del libro molti fan hanno pensato che Britney Spears non abbia mai davvero superato del tutto l’amore per Timberlake e la successiva rottura e adesso a pensarlo c’è anche un’ex marito della star americana.
Britney Spears e la chiamata fatta a Justin Timberlake poche ore prima del matrimonio con Kevin.
Kevin Federline oltre ad aver allarmato tutti dichiarando che la sua ex moglie sarebbe in pericolo di vita, ieri in un’intervista esclusiva rilasciata a Entertainment Tonight, ha ricordato di quando la cantante ha telefonato a Justin Timberlake il 17 settembre del 2004, il giorno prima del loro matrimonio.
“La notte prima del nostro matrimonio eravamo al Fairmont Miramar a Santa Monica in uno dei loro bellissimi bungalow. Lei era strana, poi si è appartata al telefono e io ho pensato “cosa c’è che non va?”. Credevo che stesse parlando con sua madre o una persona a lei vicina, magari che avesse dei dubbi. Invece lei dopo mi ha confessato che era al telefono con Justin! Io ho fatto un passo indietro e le ho detto “ho sentito bene?!”. Non capivo cosa diavolo stava accadendo in quel momento. Le ho detto che non dovevamo fare un passo così importante se non lo voleva davvero, non dovevamo sposarci per forza. Lei invece mi ha detto “no tranquillo, volevo solo assicurarmi di certe cose, desideravo solo dirgli le ultime cose”. Capisci? Era necessario chiarire con lui e dirgli le ultime cose proprio la notte prima del nostro matrimonio?”.
Kevin Federline: “Erano innamorati, non so se lei lo amasse ancora quando ha sposato me”.
Prima di concludere l’intervista Kevin Federline ha dichiarato di non essere sicuro se la sua ex all’epoca del matrimonio amasse ancora Justin: “All’epoca ho cercato di prenderla con filosofia, senza fare troppe storie e mi sono detto “ok, hanno avuto una storia importante e forse lei stava solo cercando di chiudere un grosso capitolo della sua vita”. Adesso capisco che era un bel segnale d’allarme. Ora lo capisco, ma ero così giovane e anche molto innamorato di lei. Se credo che lei allora fosse ancora innamorata di Justin? Non ne sono sicuro, ma non l’ho ancora capito con certezza. Era tutto così complicato, era davvero una situazione molto strana. Non posso capire davvero cosa abbiano passato, perché si sono innamorati da giovanissimi e sono diventati così famosi. Loro hanno dovuto affrontare la loro storia e la rottura davanti al pubblico. Però so per certo che tenevano molto l’uno all’altra“.
La tempistica delle telefonata è singolare, ma che Britney Spears avesse ancora dei conti in sospeso con Justin nel 2004 è comprensibile. Nel 2003 la principessa del pop ha scritto Everytime una ballata dedicata proprio a Timberlake e l’ha cantata dal vivo anche per tutta la prima parte del 2004, durante l’Onyx Hotel Tour, specificando ogni volta come quel pezzo per lei significasse molto: “Non so se leggete i giornali e sapete cosa sta succedendo nella mia vita, ma gli ultimi mesi sono stati come un viaggio sulle montagne russe per me. Ci sono stati momenti up e altri down, ma alla fine tutto il percorso è quello che ci rende ciò che siamo“.