Musica
Bresh svela i veri motivi dell’annullamento del suo tour
Anthony Festa 04/06/2025

Se ci sono artisti che fanno sold out in pochi minuti, con tanto di biglietti dei concerti rivenduti a prezzi folli, ce ne sono anche molti altri che ultimamente faticano a riempire stadi, palazzetti e teatri, questo succede sia all’estero (come nel caso di Beyoncé), che in Italia. In questi giorni Rkomi ha annunciato l’annullamento dei suoi show estivi per “problemi organizzativi”, spettacoli che riorganizzerà in “ambienti più intimi” e adesso la stessa cosa è capitata a Bresh. Il management del cantante de La Tana Del Granchio ha fatto sapere che i concerti del Marea Tour 2025 a Bari, Senigallia, Alba e Montesilvano sono stati cancellati.
Ieri durante la presentazione del suo nuovo album, Mediterraneo, il cantante ligure ha spiegato i motivi di questo annullamento, ha rivelato infatti che alcune date non stavano andando bene, ma il problema non è solo questo visto che con l’uscita dell’album certamente sarebbero stati acquistati altri biglietti. Bresh ha dichiarato che con il rilascio del disco a ridosso degli show, non aveva la possibilità di organizzare degli spettacoli adeguati.
Bresh: “Mi dispiace, ma ci vediamo in autunno nei palazzetti”.
“Il tour è stato annullato in questo momento perché siamo usciti un po’ troppo tardi con il disco, non c’era al momento la possibilità di preparare uno show adeguato, c’erano delle date che stavano andando molto bene, altre un po’ meno bene, allora abbiamo deciso, a malincuore, di dedicare tutte le energie ai palazzetti. – ha continuato il cantante – Adesso comunicheremo ufficialmente ai fan. Questa è stata una decisione presa da poco, e mi dispiace davvero tanto. Chiedo scusa ai fan con il cuore in mano ma ci sono i palazzetti in autunno, che sono, non dico tutti, sold out. Milano è quasi sold out, Roma all’80% di capienza circa, Jesolo anche, Bologna pure e noi siamo contenti così, ripartiamo da questi. E allora ci vediamo nei palazzetti”.
io gli voglio bene, ma la situazione non ha senso. il tour non lo organizzi in due giorni, lo sai molto in anticipo, esattamente come la data di uscita di un album. i biglietti sarebbero stati venduti al 100% dopo l’uscita di mediterraneo, quindi non è questione di vendita- pic.twitter.com/X8PcEuf7va
— Clauds☁️🦀🎇autodistruzione (@thatsclaudss) June 4, 2025