Bortone, Berti e Rovazzi contro l’omofobia: “Le famiglie omogenitoriali sono naturali”

20 Giu 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Bortone e Berti contro omofobia

Orietta Berti e Fabio Rovazzi sono stati di Serena Bortone a Oggi è Un Altro Giorno per promuovere il loro nuovo singolo La Discoteca Italiana. Prima di intonare la nuova hit estiva, Orietta ha voluto esibirsi sulle note di Diverso, il pezzo in cui la Berti canta dell’amore di una madre per il figlio omosessuale.

“Ho deciso di cantare Diverso come omaggio a una comunità, ma soprattutto a quelle persone che vengono discriminate, emarginate o cacciate dalle famiglie solo per il fatto che amano. Questa canzone fa parte del mio cofanetto e sono tanto contenta che sia inclusa. Sarò anche al Pride di Milano il 24 giugno e sono molto felice”.

Bortone sulle famiglie omogenitoriali: “Si tratta di normalità”.

Dopo la Berti anche la Bortone ha parlato della comunità LGBTQ, dicendo che nonostante le diversità che contraddistinguono ogni essere umano, siamo tutti normali: “Io e noi tutti qui da anni parliamo della normalità delle famiglie omogenitoriali, perché questo è. Ma anche della normalità della comunità LGBTQ. Perché siamo tutti normali e tutti diversi e per fortuna che la diversità è insita in ogni essere umano e in ogni famiglia. Parliamo sempre di cose naturali e non c’è nulla di strano“.

E poco prima di cantare La Discoteca Italiana anche Fabio Rovazzi è intervenuto: “Sono d’accordo con voi che sia tutto molto naturale. Anzi, io credevo che con la nuova generazione certi discorsi fossero dati per scontato e fossero superate certe idee discriminatore. Invece è ancora importante rimarcare concetti che io davo per scontati“.

Ed effettivamente certi concetti dovrebbero essere scontati, ma visto quello che succede nel quotidiano e le decisioni del nostro governo direi che non lo sono ancora e quindi è bene cantare, parlare e manifestare per rimarcare ciò che dovrebbe essere assodato

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!