Boomerissima slitta, Alessia Marcuzzi senza programmi anche nel 2022
05 Set 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti
Boomerissima sarebbe dovuto essere uno dei nuovi programmi di punta del palinsesto autunnale di Rai2, ma alla fine è stato posticipato al prossimo anno.
Uno slittamento improvviso dato che il nuovo programma di Alessia Marcuzzi era già stato annunciato durante la presentazione dei Palinsesti Rai, specificando che sarebbe andato in onda da martedì 22 novembre. Così però non sarà, parola di Dagospia.
“Problemi per Alessia Marcuzzi. La conduttrice deve fare i conti con una brutta notizia: il suo debutto su Rai2 slitta al 2023. Un passaggio annunciato in pompa magna, una delle poche novità in arrivo ma “Boomerissima”, questo il titolo del nuovo show, non andrà in onda martedì 22 novembre. La trasmissione slitterà al prossimo gennaio, nella medesima collocazione. Problemi, dicevamo, legati allo studio (si era pensato a Tivoli come location) ma anche qualche ragionamento sul fronte budget. Meglio aspettare gennaio…”.
Boomerissima non è l’unico nuovo programma di Rai2 a slittare
Questo non è l’unico epic fail dei Palinsesti Rai. Anche il programma Sing Sing Sing di Stefano De Martino – annunciato per il prossimo 26 settembre – è stato slittato a data da definire. Al suo posto tornerà Stasera Tutto è Possibile che invece era stato annunciato per la primavera del 2023.
Ecco cosa ha scritto a tal proposito Davide Maggio:
“Nella complicata serata del lunedì, tra le fiction su Rai 1 e il Grande Fratello Vip su Canale 5, Rai 2 ha deciso comunque di voler dire la sua e non rinuncia alla serata di intrattenimento, sempre con De Martino. Al posto di Sing Sing Sing viene infatti anticipato Stasera Tutto è Possibile, il cui ritorno era programmato per la primavera 2023 e la cui produzione è sempre affidata ad Endemol Shine. Lo show, in onda fino allo scorso aprile, avrà dunque due edizioni in un anno, come successe già nel 2018 con Amadeus. Quella che prenderà il via il 26 settembre sarà l’ottava edizione, la quarta condotta dall’ex ballerino di Amici”.
Slittato (solo di una settimana però) anche il ritorno di Citofonare Rai2, causa problemi con la scenografia.
“Stando a quanto risulta a TvBlog, è concreto, però, il rischio di uno slittamento della prima puntata della seconda edizione della trasmissione domenicale. In particolare, invece che ripartire il 18 settembre, come previsto e annunciato in sede di presentazione dei palinsesti, Citofonare Rai2 potrebbe tornare in onda il 25, quindi con una settimana di ritardo. Il motivo, sempre in base alle indiscrezioni in nostro possesso, sarebbe legato a problemi legati alla costruzione della nuova scenografia”.
Insomma, fra ritardi, tagli, cambi di piani e mancanza di soldi sta “nuova Rai2” non parte certo col piede giusto.
Visualizza questo post su Instagram