I BNKR44 ricordano Pino D’Angiò con cui hanno duettato al Festival di Sanremo

07 Lug 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Pino D'Angiò BNKR44

La collaborazione fra i BNKR44 e Pino D’Angiò che ha preso vita sul palco dell’ultimo Festival di Sanremo sulle note di Ma Che Idea ha conquistato il pubblico e un bel disco di platino per aver venduto oltre 100 mila copie.

Quando ieri è stata data la notizia della sua morte (aveva solo 71 anni), i BNKR44 lo hanno voluto ricordare sul palco di Otranto di Battiti Live.

“Vogliamo prenderci un momento per omaggiare, ricordare ma soprattutto ringraziare una leggenda, un’icona, un uomo che ha fatto innamorare e ballare tutto il mondo e che ci ha insegnato il valore della vita, dell’umiltà e della spensieratezza. Pino ha sorriso in faccia al diavolo, è sempre stato un guerriero, ci ha insegnato ad amare la vita anche quando è dolore e a seguire le nostre idee senza ascoltare nessuno. Grazie è stato un anno incredibile, fai buon viaggio”.

 

I BNKR44 ricordano Pino D’Angiò con cui hanno duettato al Festival di Sanremo

In occasione del Festival di Sanremo, Pino D’Angiò ha confessato di aver avuto un tumore ai polmoni.

“I ragazzi dei BNKR44 conoscevano Ma Che Idea e la canticchiavano ancora prima del Festival di Sanremo. Sono stato chiamato con mia grande sorpresa. Non me l’aspettavo proprio. Ma se vogliamo dirla tutta, il Festival era a febbraio e il 9 novembre del 2023, tre mesi prima, mi è stato tolto un polmone sinistro. Tre mesi prima di quel ballo sul palco, non mi hanno curato, mi hanno proprio aperto il torace e tolto un polmone, che era pieno di tumori, e mi hanno ricucito”.

Ma Che Idea ha venduto due milioni e mezzo di copie in Italia, mentre nel mondo ne ha vendute ben dodici. Prima dei BNKR44 a omaggiare la canzone c’hanno pensato i Flaminio Maphia riproponendolo col tiolo Che Idea.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!