Billy Porter confessa di avere l’HIV

19 Mag 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Billy Porter

Billy Porter è sieropositivo.

La star di Pose, serie LGBT+ disponibile su Netflix, ha rivelato di avere scoperto di avere l’HIV nel giugno del 2007.

“Sieropositivo, da dove vengo io, cresciuto nella chiesa pentecostale con una famiglia molto religiosa, è la punizione di Dio“, ha spiegato Billy Porter fra le pagine di Hollywood Reporter . “Per molto tempo tutti quelli che avevano bisogno di sapere, lo sapevano, tranne mia madre. Stavo cercando di avere una vita e una carriera, e non ero sicuro di poterlo fare se le persone sbagliate lo avessero scoperto. Sarebbe solo un altro modo per discriminarmi in una professione già discriminatoria. Quindi ho cercato di pensarci il meno possibile. Ho provato a bloccarlo. Ma la quarantena mi ha insegnato molto. Tutti dovevano sedersi e chiudere quella caz*o di bocca“.

L’attore lo ha infine confessato a sua madre durante l’ultimo giorno di riprese di Pose e la risposta della donna è stata esemplare.

“E lo tieni segreto da 14 anni? Non farlo mai più. Sono tua madre, ti amo qualunque cosa accada. […] Ora non mi interessa quello che qualcuno ha da dire. O sei con me o semplicemente vai via“.

 

 

Billy Porter sarà la Fata Madrina in Cenerentola

Oltre in Pose, potremo vedere Billy Porter anche nel musical targato Sony Pictures e disponibile on demand su Amazon Prime Video, Cenerentola, dove interpreta la Fata Madrina.

La protagonista del lungometraggio sarà Camila Cabello, mentre Billy Porter sarà la fata madrina, Fab G. Pierce Brosnan interpreterà il padre del principe Robert che avrà il volto Nicholas Galitzine. Accanto a lui Idina Menzel nei panni di Evelyn, la matrigna cattiva.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!