LGBT

BigMama con San Junipero promette di farci ballare: “L’attuale Governo fa guerra alla comunità LGBT”

Fabiano Minacci 11/04/2025

article-post

BigMama in questi giorni sta promuovendo il ritornello di San Junipero, il suo nuovo singolo che uscirà a breve (la data non è mai stata rivelata). Per farlo è andata anche ospite a GialappaShow. “San Junipero, il mio prossimo pezzo, rappresenta proprio questo, contando che vuole far ballare“, ha dichiarato a Vanity Fair.

In San Junipero canta: “voglio una famiglia con te, ma siamo in Italia: qua il problema siamo io e te, mica la mafia”, questo perché: “Vedo un Paese triste, con un governo che fa la guerra alla comunità LGBTQ+. Non capisco perché l’amore che proviamo tra noi debba dare fastidio a qualcuno, non capisco in generale come l’amore, a detta loro, possa generare male. Io sono una cittadina come le altre, perché con la mia ragazza non ho il diritto di mettere su una famiglia come ogni altra persona, compresi i miei genitori? È un attacco sociale senza senso. Io mi sforzo di capire chi non la pensa come me, ma qui nessuno vuole capire noi“.

A domanda diretta: “che vorrebbe insegnare a suo figlio?”, BigMama ha risposto: “Il rispetto. Ma non ha senso parlarne, a meno che non si metta di mezzo lo Spirito Santo non avrò figli“.

BigMama, il presente fra musica e tv

Nelle prossime settimane la vedremo alla guida del Concertone del Primo Maggio e alla conduzione della versione Rai di Eurovision Song Contest insieme a Gabriele Corsi.

“La conduzione del Concertone mi ha aperto davvero tante porte, in questo senso. Sono contenta che mi abbiano confermato di nuovo. Così, se non altro, posso dare altri meme al pubblico. All’Eurovision invece farò il mio. I protagonisti sono gli artisti, io amplificherò i loro messaggi, ciò che rappresentano. L’anno scorso, per esempio, in gara c’era una persona queer: l’Eurovision verrà visto magari anche persone anziane, che non hanno sensibilità su certi temi, e mi piacerebbe introdurli a questi concetti. Avrò un canovaccio, non un copione vero e proprio: sono una che improvvisa”.

Potrebbe interessarti anche