Riccardo Fogli svela i retroscena della presunta bestemmia al Grande Fratello Vip

08 Gen 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Riccardo Fogli

Riccardo Fogli oggi pomeriggio è andato da Silvia Toffanin a Verissimo per ripercorrere la sua carriera, anche se ovviamente non ha potuto non citare la sua brevissima esperienza al Grande Fratello Vip.

“Ho sofferto molto ma non devo piangere. Ho sofferto perché l’idea che si possa pensare che io sia un bestemmiatore mi ferisce”.

L’ex voce dei Pooh ha poi aggiunto:

“Io sono cresciuto in Chiesa e ho fatto il chirichetto. Mia madre faceva le pulizie in Chiesa. Quarant’anni fa comprai un vecchio convento, non ho mai bestemmiato in vita mia, se sento una bestemmia mi arrabbio, sono amico del parroco. Mi preparo due mesi per andare al Grande Fratello Vip ed esco fuori che sono un bestemmiatore? Non mi piace questo. Sono stato molto male perché un’offesa così grave non puoi prenderla con leggerezza. Ho accettato e firmato le regole del Grande Fratello e se loro mi dicono che hanno sentito una cosa blasfema mi fermo. Io però non l’ho detta. Chiediamo il var? Sono stato dentro meno di una sera”.

Riccardo Fogli: “Non ho bestemmiato al Grande Fratello”

Il cantante – dopo aver negato di aver bestemmiato al Grande Fratello Vip – ha ripercorso quelle poche ore passate dentro la Casa.

“La Madonna è mia madre. Io sono un uomo imperfetto e senza un grande talento né una grande cultura, sbaglio strada pure se ho il navigatore. Ogni volta che sono in difficoltà mi faccio il segno della croce e chiedo aiuto ‘mammina aiutami’. Madonna è l’impersonificazione di mia madre”.

E ancora:

“Entro in Casa, canto un po’, non riesco ad accordare la chitarra e dico ‘Gesù aiutami!’, già lì avrebbero potuto squalificarmi perché non si può nominare così. Sono andato a dormire alle 6 del mattino con De Pisis. La mattina mi ha detto ‘Ricky non hai russato, sei stato un vicino di letto incredibile’. Io ho risposto ‘altrettanto’. Vado in cucina a fare colazione, becco Charlie che mi dice ‘Ricky qua faremo molti scherzi noi’. Io ho risposto ‘Oh Madonna, basta che non mi fai mangiare tre uova perché altrimenti mi fa male il fegato a causa del mio colesterolo’. E lì da ‘Oh Madonna’ è successo di tutto. Fra ‘Oh’ e ‘Madonna’ c’erano dei suoi che hanno fatto sentire una parola blasfema. Ma parliamo d’altro.

Riccardo Fogli: “Basta reality? Ecco perché ho partecipato al GFVip”

“Basta reality dici? Effettivamente ci avevo pensato. Io e mia moglie siamo affezionati al Grande Fratello, lo abbiamo visto cambiare negli anni, lo abbiamo sempre guardato. Quando il mio manager mi ha detto che Signorini voleva fare quattro chiacchiere con me mia moglie felicissima ha detto ‘Sì che bello almeno ti vediamo tutti i giorni‘. Io sono in tour sempre, così in questo modo mi avrebbero visto tutti i giorni”.

L’audio della bestemmia effettivamente non era chiarissimo, avrebbero potuto sorvolare.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!