Tv

Berlusconi su Barbara d’Urso: futuro, addio a Mediaset e l’intervista

Anthony Festa 09/07/2025

article-post

Barbara d’Urso una settimana fa in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera ha parlato di un suo nuovo progetto su Rai Uno (una sorta di Carramba Che Sorpresa) ed ha risposto al giornalista che le ha chiesto dei presunti veti che ci sarebbero sul suo approdo sulla tv pubblica. La conduttrice ha dichiarato di aver sempre avuto un bel rapporto con Marina e Pier Silvio Berlusconi e la loro famiglia: “No, non ci credo, sarebbe assurdo. Ho sempre avuto un rapporto di stima e affetto con tutta la famiglia, alla quale sarò sempre e comunque grata. Lui l’ho conosciuto che era un bambino, perché ho cominciato a lavorare a Mediaset quando si chiamava Telemilano 58, nel 1977, e avevo 20 anni. C’era ancora il Biscione. Se l’ho sentito dopo il mio addio a Mediaset? No“.

Per Silvio Berlusconi su Barbara d’Urso: “Rapporto finito per mille motivi”.

Stamani durante la presentazione dei palinsesti di Mediaset hanno chiesto a Pier Silvio Berlusconi dell’intervista che Barbara ha rilasciato al Corriere e lui ha risposto in maniera singolare: “Cosa ho pensato quando ho letto l’intervista di Barbara D’Urso? Non l’ho letta“.

Sicuro? Nemmeno una sbirciatina?

L’amministratore delegato di Mediaset ha poi assicurato di non avere niente contro la d’Urso e le ha augurato il meglio per il futuro, anche se ha aggiunto che alcune scelte nella ricerca di notizie e di personaggi hanno rischiato una deriva trash: “È diventata emblema di un certo tipo di tv e si hanno scrupoli a prenderla. Le auguro tutto il bene, non ho niente contro di lei, ma la storia qui è finita per mille motivi, a partire dal contratto. Ha avuto un eccesso di continuità nel cercare notizie o personaggi al limite, un tipo di reiterazione che rischia di diventare trash“.

Direi che il trash e il camp sono vivi e vegeti e lottano qui con noi, in Rai, in Mediaset e anche con la d’Urso che al momento è lontana dal piccolo schermo. Così come è vero che basta fare un salto sui social per vedere quanto in realtà la tv di Barbara manchi a molti, da Pratiful, il canna gate, le buste choc, i talk sul Grande Fratello e L’Isola dei Famosi (la loro assenza ha inciso sul crollo degli ascolti di questi due reality), il vecchio Pomeriggio 5 che teneva davvero compagnia al pubblico di Canale 5, questa donna ci ha sfamato per 20 anni.

Potrebbe interessarti anche