Beppe Vessicchio vuole seguire Amadeus su Nove, ma l’ipotesi Festivalbar è da scartare

18 Apr 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Beppe Vessicchio

Se Amadeus dovesse chiedermi di seguirlo sulla Nove? Dico di sì” – ha dichiarato Beppe Vessicchio al Corriere della Sera – “Dico sempre sì perché è una persona che stimo. Poi naturalmente dipende dai contenuti“.

Il direttore d’orchestra, che vanta quattro edizioni vinte al Festival di Sanremo, ha poi aggiunto: “Direttori di rete, vicedirettori, responsabili di palinsesto, capistruttura: appartengono a una rete già consolidata che tende a tirare la corda dalla propria parte. Amadeus alla Nove chiederà garanzie di autonomie, seguendo la scia di chi ha lasciato la Rai per una rete diversa. Ha fatto bene negli ultimi anni perché aveva capito che doveva accentrare su di sé tutto prendendosi la responsabilità di qualunque cosa“.

Se Beppe Vessicchio sarà chiamato da Amadeus non possiamo prevederlo, quel che sembrerebbe certo nel futuro del conduttore sembrerebbe essere un programma musicale. “Amadeus non abbandonerà la musica dopo aver rivoluzionato per cinque anni il Festival di Sanremo” – ha scritto Andrea Conti sul Fatto Quotidiano – “Le case discografiche rimarranno al suo fianco – dopo l’ondata di dischi d’oro e di platino conquistati dopo la kermesse – e c’è da scommettere che nella testa del conduttore c’è già una idea musicale potente, ancora super top secret. Insomma chi vivrà vedrà sul Nove“.

Beppe Vessicchio vuole seguire Amadeus su Nove, ma l’ipotesi Festivalbar è da scartare

L’ipotesi Festivalbar, però, sarebbe da scartare, come spiegato da Conti sul FQ:

“I diritti sono nelle mani di Andrea Salvetti, figlio del patron Vittorio. In tutti questi anni network radiofonici importanti e diversi editori televisivi hanno cercato di convincere Andrea Salvetti a riaprire lo scrigno – ermeticamente sigillato – dove è riposto il format. Nulla da fare. Ed è per questo che poi sono fioccate altre trasmissioni televisive legate sempre alle canzoni dell’estate diverse comunque nello spirito e nel meccanismo rispetto al Festivalbar, come il Coca-Cola Summer Festival su Canale 5, poi l’irruzione di Battiti Live su Italia 1 (da quest’anno sarà promosso su Canale 5 con la new entry Ilary Blasi) e il recente Tim Summer Hits che è andato in onda su Rai 2 fino alla scorsa stagione, ma che traslocherà a breve su Rai 1”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!