Tv

Mennoia: Temptation Island casto? Quello che non viene mostrato

Anthony Festa 15/07/2024

article-post

Proprio come succede per il Grande Fratello e L’Isola dei Famosi, anche le versioni straniere di Temptation Island sono molto, molto, molto meno caste di quelle italiane. All’estero non si fanno problemi a mostrare tutto quello che succede tra i concorrenti, senza troppi filtri. Maria De Filippi e il suo team invece hanno puntato sulle emozioni, sulle reazioni ai filmati e il “mistero”. Negli anni è capitato spesso di vedere fidanzati appartarsi con tentatori e tentatrici, ma una volta chiusa la porta delle casette a noi non restava che immaginare. Proprio di quello che non viene mostrato ha parlato Raffaella Mennoia nell’intervista rilasciata a La Repubblica.

La storica autrice mariana ha spiegato che la decisione di non puntare sul “mostrare tutto” è stata fatta perché per loro funziona di più l’immaginazione. Una cosa però è certa: le scelte della Fascinono funzionano e ripagano, gli ascolti ne sono la prova, l’ultima puntata di Temptation Island infatti è stata vista da 3,6 milioni di persone con il 31% di share, un dato impressionante. Però magari sarebbe interessante vedere sul sito di Witty qualche contenuto extra dalle casette dei tentatori.

Mennoia sulla versione italiana di Temptation Island.

“Che cos’ha di diverso la versione italiana rispetto alle altre? L’abbiamo resa interessante grazie al montaggio, più di un bacio o una porta che si chiude, non mostriamo. – ha continuato la Mennoia –  In altre edizioni è più hard. Per noi funziona l’immaginazione.

Cosa rispondo a quelli che dicono che questo programma è trash? Io non ci vedo niente di trash però ho anche imparato che se non si capisce bene una cosa si fa presto a dire: “È trash”. Poi chi lo dice, chissà, fa le stesse cose a casa sua.

Se l’esibizionismo ha un peso? Per me non è esibizionismo, magari c’è l’idea: “Vado a fare un giro in tv”. Poi c’è chi è contrario fa terapia di coppia, Io l’ho fatta a lungo. Se sarei mai andata in tv? Si. Sono possibilista, nella vita difficilmente dico “mai” o “sempre””.

Potrebbe interessarti anche