Beppe Fiorello, la sua reazione dopo l’eliminazione di Samu da Amici

02 Apr 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Beppe Fiorello le parole su Samu

Nella terza puntata di Amici di Maria 22 sono finiti al ballottaggio Samu Segreto e Wax. Ad uscire è stato il ballerino e tra i primi a fare i complimenti a Samu è stato Beppe Fiorello. Il regista su Instagram ha anche annunciato che Samu sarà con lui nel tour promozionale di Stranizza d’Amuri, il bellissimo film di cui il 18enne è protagonista.

“Che gioia rivederti Samu! Tu non puoi capire quanta gente ti sta applaudendo nei cinema, ti porterò a farti ascoltare e vedere l’affetto che ti stanno riservando! Bentornato!

Vi annunciamo che continueremo il tour dei cinema, nelle prossime tappe verrà con noi anche Samu a salutarvi nelle sale. Ben tornato amico carissimo, sei stato grande ad Amici, sei un talento e un ballerino pazzesco, ora goditi anche il successo del tuo film e l’affetto del pubblico che lo sta amando! Ti vogliamo tanto bene!”

Beppe Fiorello su Stranizza d’Amuri.

“Il film parte da una storia vera ed è dedicato a due ragazzi di Giarre. Due ragazzi scomparsi, di cui si sapeva che avevano una storia d’amore, e che vennero ritrovati morti con le mani intrecciate e un bigliettino accanto che diceva: ‘Non ce la facciamo più, ce ne andiamo’. Si parlò di suicidi0 e di 0micidio suicidi0. Quando ho trovato quella storia mi sono messo da parte il ritaglio e ho aspettato di essere ‘più adulto’ per raccontarla. Volevo trovare il modo di raccontare una storia così intima, avvenuta nella provincia siciliana, ma di dargli un sapore universale.

Questa è anche una storia che racconta le famiglie, i padri, le madri. – ha continuato Beppe Fiorello – Esiste un bullismo che si consuma dentro le mura domestiche quando i ragazzi dichiarano la propria omosessualità e scatta un bullismo che rimane nascosto, contro cui nessuno può intervenire.

Io speravo di fare un film storico, una sorta di ‘come eravamo’, ma la realtà è che sono tanti ancora i ragazzi che subiscono discriminazioni, e non va bene”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!