Beppe Fiorello criticato per aver fatto il madrino al Pride: “Felice di avervi deluso”

13 Lug 2022 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Beppe Fiorello madrino del Pride

A parole sono in molti ad essere vicini alla comunità LGBTQ, non tantissimi invece quelli che impiegano un po’ del loro tempo per aiutarci nella lotta per i nostri diritti. Tra questi alleati c’è Beppe Fiorello che sabato scorso è stato il madrino del Palermo Pride ed ha sfilato per le strade del capoluogo siciliano con decine di migliaia di persone.

Beppe Fiorello risponde alle critiche dopo il Pride.

Dopo aver partecipato al Pride di Palermo Beppe Fiorello è stato duramente criticato. Qualcuno si è detto deluso, altri hanno trovato incoerente la sua partecipazione al Pride visto che qualche giorno prima Beppe era apparso in un programma su Padre Pio. L’attore ha risposto nel modo migliore possibile in un’intervista rilasciata a La Stampa.

“Mi sono sentito dire: “Ma come qualche sera fa eri su Rai Uno a celebrare Padre Pio e poi vai al Pride di Palermo?”. Altri mi hanno detto: “Ci hai deluso”. Sono molto fiero e orgoglioso di avere deluso qualcuno. Bisogna partecipare fisicamente ai movimenti per i diritti, bisogna esserci fisicamente, per questo sono qui. Quindi a chi mi critica dico ‘felice di avervi delusi’.

Ho ricevuto un invito gentile, accorato e così appassionato che non ho esitato un attimo a essere qui. Ho accettato perché avevo la voglia di esserci, non si può sempre parlare per sentito dire. Volevo partecipare a un movimento importante che sta lottando da tanto tempo per diritti fondamentali, spesso negati.

Ero curioso di vedere cosa c’è dietro questo percorso emotivo, quello di una comunità che da anni ci insegna a lottare per i diritti comuni”.

Chissà questi fan di Padre Pio cosa pensano dei cattolici che votano partiti razzisti o vomitano frasi discriminatorie contro immigrati, persone LGBTQ o donne. Lì non c’è incoerenza? Le loro divinità non predicano amore e comprensione per il prossimo? O sono io a ricordare male?

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!