Tv
Belve, tra i nuovi ospiti una vip che rischia il carcere: i nomi confermati
Anthony Festa 21/10/2025

Martedì 28 ottobre tornerà finalmente in onda Belve e sono già state registrate le prime interviste della nuova edizione del programma di Rai Due. Francesca Fagnani accoglierà sul famoso sgabello Isabella Rossellini, Adriano Pappalardo e anche l’attore Simone Susinna, che era stato al centro di un gossip su una presunta amicizia speciale con Michele Morrone.
Un’ex Presidente della Camera a Belve.
Il settimanale Chi ha aggiunto un altro nome alla lista degli ospiti della Fagnani, sembra infatti che nelle prime puntate della nuova stagione di Belve ci sarà anche spazio per la storia di Irene Pivetti. L’imprenditrice ed ex Presidente della Camera rischia quattro anni di carcere e ne parlerà a Francesca Fagnani: “È stata la più giovane presidente della Camera dei Deputati e ora rischia il carcere. Ne parlerà dalla Fagnani. Irene Pivetti è stata la più giovane presidente della Camera dei Deputati. L’ex leghista è stata condannata a quattro anni di reclusione per evasione fiscale e autoriciclaggio e affronterà un nuovo processo. Pivetti racconterà il suo momento difficile su Rai Due, sarà tra gli ospiti della nuova edizione del programma condotto da Francesca Fagnani“.
Tra la carriera politica, quella televisiva da conduttrice, quella imprenditoriale e poi i guai giudiziari della Pivetti, Francesca Fagnani ha così tanto materiale da poterci regalare un’intervista molto interessante.
Irene Pivetti, le dichiarazioni dal 2022 a oggi.
Tra il 2020 e il 2023 Irene Pivetti è stata ospite numerose volte dei salotti di Barbara d’Urso e si è sempre detta cautamente ottimista sul suo futuro e sulle indagini che la vedevano coinvolta. Nel marzo del 2022 la Pivetti a Pomeriggio 5 ha anche parlato dei suoi problemi economici: “Sì è vero che dormo in un dormitorio e vivo con uno stipendio di mille euro, mi è rimasto solo l’onore. Ho perso tutto, non posso nemmeno comprarmi un’auto, non posso permettermela con i mille euro mensili che percepisco. Ho solo raccontato la mia realtà e ho ricevuto molte critiche. Io faccio un lavoro dignitosissimo e non mi lamento. Questo momento della mia vita è così, non ho mentito, potete controllare la mia busta paga. Grazie a questa cooperativa sociale ho potuto lavorare e stare a contatto con persone fragili e con difficoltà. Parlo di cose belle, perché le cose brutte sono quelle quando uno viene aggredito per reati che non ha mai commesso, dimostrerò la mia innocenza. So che ci vorrà tempo, conosco i tempi della giustizia, ma saprò far ricredere anche chi mi attacca“.
Lo scorso agosto Irene Pivetti in due interviste rilasciate a Il Giornale e al Corriere della Sera ha usato toni molto diversi da quelli del passato ed è sembrata molto più preoccupata. L’ex deputata infatti rischia il carcere e il pensiero non la fa stare serena: “Ho passato dei periodi complicati, ho venduto i miei averi ai rigattieri, non avevo più un soldo e non sapevo nemmeno come comprarmi il cibo. Poi ho iniziato a fare le pulizie per una cooperativa di ex detenuti e lì le cose sono un po’ migliorate. Se penso al fatto che potrei finire in prigione? Sì, scusatemi, ma voglio accendermi una sigaretta. Mi sto preparando anche a questo scenario. Ovviamente sono triste, in primis come nonna e mamma. Dio sa sempre quello che fa e non mi resta che affidarmi a lui in questo periodo che sto affrontando. Vivo giorno per giorno, non voglio che i pensieri sul carcere rovinino tutto e pesino come una spada di Damocle“.
Irene Pivetti è stata condannata a quattro anni di reclusione per evasione fiscale e autoriciclaggio. Nell’inchiesta anche la sospetta compravendita di tre Ferrari in Cina. L’ex presidente della Camera parla di persecuzione e annuncia ricorso pic.twitter.com/fmRCJb3oh2
— Tg3 (@Tg3web) September 26, 2024