Tv

Belve, gli ospiti di martedì 25 novembre e l’omaggio alla Vanoni

Anthony Festa 24/11/2025

article-post

Francesca Fagnani torna su Rai Due con il quarto appuntamento della tredicesima edizione di Belve, durante il quale accoglierà una nota cantante e due protagonisti di Ballando Con le Stelle. Sul famoso sgabello si siederanno Orietta Berti, Filippo Magnini e anche Martina Colombari, che di recente nella trasmissione di Milly Carlucci si è aperta sui momenti più bui vissuti dal figlio, Achille Costacurta (che ha tentato di togliersi la vita ed è stato sottoposto a sette tso). Oltre alle classiche interviste ci sarà anche Maria De Filippi che farà delle domande a Francesca.

La Fagnani a FanPage ha anche fatto sapere che durante la quarta puntata del suo programma ci sarà un ricordo di Ornella Vanoni: “Poco rispetto a ciò che merita“. Secondo il noto portale potrebbero andare in onda alcuni estratti dell’intervista che Ornella Vanoni ha rilasciato alla Fagnani due anni fa.

L’omaggio a Ornella è stato confermato anche dall’ufficio stampa della Rai: “Nuovo appuntamento con il programma cult ideato e condotto da Francesca Fagnani, prodotto da Rai Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Fremantle, è giunto alla sesta stagione. Ospiti della quarta puntata, martedì 25 novembre alle 21.20 su Rai 2: Orietta Berti, Martina Colombari e Filippo Magnini. In apertura, un omaggio a Ornella Vanoni. E poi, ancora una sorpresa speciale con Maria De Filippi. Non mancherà, come di consueto, la sigla di chiusura con tutti i fuori onda, uno dei momenti più attesi dal pubblico di Belve“.

Ornella Vanoni e le dichiarazioni a Belve nel 2023.

Nel marzo del 2023 Ornella Vanoni si è raccontata a Francesca Fagnani, tra vizi, difetti, pregi, paure, sogni, aneddoti, battute, ricordi e anche il suo rapporto complesso con Mina, un’amicizia speciale e i paragoni dei media che in passato l’hanno fatta sentire inferiore alla collega.

“Capricci da diva? Ne ho avuti, qualche volta sì, ma in passato, non adesso. Una canzone che mi sarebbe piaciuto interpretare e che ha interpretato un’altra? Diciamo che non ho accettato Grande Grande perché pensavo fosse volgare. L’ha fatta Mina ed è diventata un successo. Io ero maliziosa e pensavo che il testo si riferisse a cose volgari. Sarò io che penso male. Se ho amici nel mio ambiente? Gino Paoli, poi l’unica collega che ho molto frequentato è Mina. Lei giocava a carte, molto, e cercava di insegnarmi, però a me le carte cadono dalle mani. Rispetto a lei mi sentivo la numero due. Poi ho capito che eravamo tutte e due brave ma molto diverse. Lei spara forte, io sono diversa da lei. La scelta di Mina di non mostrarsi? Io non ho mai pensato di farlo, lei sparendo ha creato il mito”.

Potrebbe interessarti anche