Tv
Belve 2025, intervista mai trasmessa. L’ospite: “Sono molto arrabbiato”
Fabiano Minacci 07/12/2025

Gabriele Parpiglia, sulla sua newsletter, ha rivelato che quest’anno, nel corso dell’ultima edizione di Belve appena conclusa, sarebbe dovuta andare in onda l’intervista con l’attore Simone Susinna e che, nonostante la puntata fosse stata registrata e la liberatoria firmata, Francesca Fagnani avrebbe deciso di non trasmetterla. La “vittima” sarebbe Simone Susinna che per andare a Roma a registrare l’intervista avrebbe perso ben due lavori. Queste, almeno, le sue parole.
Il giornalista per promuovere questo post ha realizzato un video per i social in cui si legge parte dello sfogo di Simone Susinna che avrebbe scoperto di essere stato ‘cestinato’ da Francesca Fagnani proprio da lui. “Sono arrabbiato, nemmeno la decenza di avvisare. Per Belve ho rinunciato a due lavori e scopro da voi che l’intervista è saltata“.
Ma quale sarebbe il motivo di questa decisione? Per Gabriele Parpiglia, probabilmente, è perché a Francesca Fagnani il risultato dell’intervista non sarebbe piaciuto. “Arriva un ragazzo che si racconta con sincerità, che non vuole attaccare nessuno, che si comporta da persona educata e va in profondità con la sua storia ed è da buttare“, ha scritto.
https://t.co/DxnqeLJQGp link #belve pic.twitter.com/JCCvr0UhhS
— Gabriele Parpiglia (@Parpiglia) December 7, 2025

Intervista cancellata a Belve, il caso Anna Pettinelli
Questa, ovviamente, non è la prima volta che un’intervista registrata finisce nel cestino. Come dimenticare il caso di Anna Pettinelli? È successo l’anno scorso e, all’epoca, la notizia venne riportata da Giuseppe Candela, secondo cui l’intervista sarebbe stata censurata perché ritenuta “troppo moscia”. Anna Pettinelli si arrabbiò moltissimo, smentendo quella motivazione. Giorni dopo, sollecitata da un altro giornalista, Francesca Fagnani spiegò che dietro la mancata messa in onda non c’erano motivi particolari: semplicemente avevano calcolato male i tempi e un’intervista in più avrebbe fatto sforare l’orario prestabilito della puntata. Una giustificazione a cui pochi credettero, soprattutto considerando che quell’ospitata non è mai stata trasmessa nemmeno nella nuova edizione.








