Gossip
Belen sulla sua crisi, il divorzio da Stefano e su Fedez: “È stato bravo”
Anthony Festa 11/06/2025

Nel 2023 Belen Rodriguez ha affrontato una profonda crisi e per un lungo periodo si è anche allontanata dalla tv, lasciando il posto a Tu Si Que Vales e Le Iene, molti parlavano di una “cacciata”, ma Fabrizio Corona per primo ha spiegato che si trattava di una scelta della sua ex, che non “stava bene”.
A quasi due anni da quando ha lasciato temporaneamente la televisione e dal ricovero dell’autunno del 2023, la Rodriguez si è raccontata a Chi ed ha rivelato perché era necessario quello stop: “Il lavoro mi è mancato come l’aria perché, come si dice, “il lavoro nobilita l’uomo” e ti fa sentire utile. Perché sono sparita per un po? Mi sono dovuta fermare per la mia salute, e ho fatto bene. Sono tornata con lo spirito giusto, l’energia che non avevo quando ho lasciato“.
Belen Rodriguez sulla depressione, sul divorzio da Stefano e su Fedez.
Due anni fa molti hanno parlato di una crisi dovuta all’ennesimo ritorno di fiamma finito male tra lei e Stefano De Martino, ma Belen su Chi ha dichiarato che la fine del sul matrimonio non è stat il punto centrale della crisi che ha avuto: “La depressione è una malattia riconosciuta che c’entra con la tristezza, con le cose che ti sono successe. Io non faccio la vittima, ognuno è artefice del proprio destino: anch’io ho pensato di agire in un determinato modo, di rimanere in luoghi che non mi appartenevano più. Sono una che si prende sempre le proprie colpe, anche più di quelle che ha. Mi sono capitate cose che capitano a tutti, sono dispiaceri che possono tramutarsi in disagi fisici. La separazione e poi la fine del matrimonio con Stefano? Sì, ma è proprio stato il punto focale. Non ho avuto una vita facile, sono andata via di casa a 16 anni, vengo dal popolo, ho raggiunto i miei obiettivi faticando e rinunciando a qualcosa. Tanti anni di tv, la fama stressante, tante cose che ho portato sulle spalle senza compromessi. Non ho mai avuto gente che mi aiutasse, non sono mai stata la “fidanzata di”, sono cose che alla fine pesano sulla vita personale“.
Anche Fedez di recente ha parlato di salute mentale, di depressione e della sua crisi, la conduttrice di Discovery infatti ha confessato di essersi riconosciuta nelle parole del rapper, in particolare nel testo del suo brano sanremese: “Io devo dire che lo capisco tanto. Mi sono riconosciuta in tutta la canzone di Fedez, Battito. Non approvo sempre Federico, però quella canzone mi è piaciuta, è stato bravo. Non auguro a nessuno quello che ho passato“.
Non tutti sanno che la Rodriguez e Federico in passato si sono anche frequentati, sono usciti insieme un paio di volte, ma poi pare che lei abbia capito che non c’era la chimica giusta e che sia intervenuto il fratello, Jeremias e non in modo civile, questo almeno è quello che ha rivelato Fabrizio Corona in un episodio del suo podcast Falsissimo.
La fragilità di #Fedez e #Belen può dare coraggio ad altri. Le loro confessioni intime a #DomenicaIn. #tvtalk pic.twitter.com/J2MakBa6V9
— Tv Talk (@TvTalk_Rai) December 12, 2023