Gossip

Belen Rodriguez vs Alessia Marcuzzi, ancora tensioni: “Quando c’è una, l’altra scompare”

Anthony Festa 11/02/2026

article-post

Alessia Marcuzzi quest’anno è una presenza fissa al tavolo di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, ma qualcuno ha notato la sua assenza domenica 1° febbraio, proprio la puntata in cui Belen Rodriguez è stata ospite, si è lasciata intervistare dal conduttore del Nove e poi è rimasta con gli altri protagonisti del programma: “Questa sera rimango con voi, dopo resto anche al tavolo e sono molto felice“.

Da anni infatti si rumoreggia di tensioni tra le due conduttrici, soprattutto da quando Dagospia nel luglio del 2020 ha lanciato il gossip su una presunta relazione clandestina tra Alessia Marcuzzi e Stefano De Martino.

Secondo quello che ha rivelato Giuseppe Candela nella sua rubrica sul settimanale Chi, il mancato incontro tra le due presentatrici non sarebbe casuale e forse sarebbe anche arrivata una richiesta per evitare la reunion non gradita.

“Quando c’è una, l’altra “scompare”. Per lanciare OnlyFans, il programma che conduce sul Nove, Belen Rodriguez è stata a Che Tempo Che Fa: una chiacchierata con Fabio Fazio e la partecipazione al tavolo nella seconda parte della trasmissione. Questo stesso blocco da settimane ospita anche Alessia Marcuzzi. Si è notato come quest’ultima, pur non avendo un contratto fisso per tutte le puntate, fosse assente proprio nella puntata in cui al tavolo c’era la collega. C’è chi ipotizza che ciò sia avvenuto su richiesta dell’argentina. Il motivo di tanto dissapore? La presunta relazione tra la conduttrice e De Martino. Un tradimento chiacchierato e mai confermato dai “presunti amanti”, ma ufficializzato sui social in passato dalla showgirl con un: «Confermo»”.

Effettivamente nel dicembre del 2023 un utente ha commentato un post Instagram di Belen Rodriguez scrivendo: “Un giorno ci dirai se la storia tra il tuo ex e Alessia Marcuzzi era vera o no“. A quel commento la conduttrice ha replicato con un secco: “Confermo“.

Belen Rodriguez su Alessia Marcuzzi: “Abbiamo litigato”.

Nel 2022 Belen Rodriguez a Le Iene si è sottoposta alle domande di Teo Mammucari per il gioco del Passaparolaccia, durante il quale ha fatto rivelazioni pungenti sui suoi ex fidanzati, su Selvaggia Lucarelli (che ha definito subdola) e anche su Alessia Marcuzzi. In quell’occasione l’allora conduttrice de Le Iene ha confidato di aver litigato con Alessia e ha anche aggiunto che proprio la Marcuzzi l’avrebbe chiamata per offenderla. Nessuna conferma invece – almeno quella volta – sul presunto flirt tra la Marcuzzi e Stefano De Martino.

“La conosco da 10 anni. Se le voglio bene? No, non direi. Non penso proprio me ne voglia nemmeno lei. Perché dico questo? Una volta mi ha chiamata e mi ha insultata pesantemente. Abbiamo fatto delle serate insieme, alcune cene e ci siamo divertite tanto. Se ci siamo ubriacate insieme? Lei non ha bisogno di bere per sembrare ubriaca, è molto simpatica e divertente. Chi è più sensuale? Esteticamente è bella, ma siamo due cose diverse. Professionalmente è molto brava. Non posso dire che sia sempre stata corretta con me. Ci ho anche litigato. Se ho avuto un flirt in comune con lei? Ehm, non lo so. Una parola per descriverla? Frizzante”.

Potrebbe interessarti anche