Tv
Belen a Ballando Con le Stelle sfiderà Maria: “Scelta non gradita”
Anthony Festa 12/08/2025

Nessuno come Milly Carlucci è capace a mettere insieme così tante vere celebrità per i cast dei propri programmi, la conduttrice negli anni è riuscita a convincere anche personaggi che nessuno mai avrebbe pensato di poter vedere sulla pista da ballo. Tra i vip che la Carlucci corteggia da anni per il suo Ballando con le Stelle, c’è anche Belen Rodriguez, e un anno fa pare che le trattative fossero già ben avviate quando all’improvviso la showgirl argentina c’ha ripensato e ha fatto marcia indietro.
Il mese scorso però sono circolate delle voci secondo le quali ci sarebbe stato un nuovo avvicinamento di Milly alla Rodriguez, ma Gabriele Parpiglia ha subito chiarito che non era ancora stato firmato nulla e che la partecipazione avrebbe potuto essere anche come guest star, ballerina per una notte: “Conterà molto la richiesta del cachet, esteso alla partecipazione come concorrente o limitato a quella di ballerina per una notte. In ogni caso per una o per dieci puntate, la Rodriguez sfiderà Maria De Filippi con cui ha lavorato per anni“.
Belen Rodriguez sbarca a Ballando Con le Stelle.
Nel nuovo numero della sua rubrica Chicchi di Gossip, Gabriele Parpiglia oggi ha pubblicato degli aggiornamenti su Ballando Con le Stelle, perché pare che alla fine la Rodriguez ci sarà davvero, anche se come ballerina per una notte: “Come avevamo anticipato, ci sarà Belen Rodriguez a “Ballando con le stelle”. La sua presenza è prevista per la seconda puntata come “Ballerina per una notte”. In questo modo sfiderà la sua ex datrice di lavoro Maria De Filippi… danzando per Milly Carlucci. Scelta, secondo le nostre fonti, non gradita“.
Chi sarà felice di vedere Belen e Barbara d’Urso nello stesso show è certamente Rossella Erra, che un anno fa al settimanale Mio ha ammesso: “Le vorrei vedere entrambe a Ballando con le stelle, sarebbe troppo bello, mi piacerebbe vederle interagire visto che tra loro pare che non corra proprio buon sangue. È impossibile dimenticare l’exploit di Barbara che una volta ha detto di fare il 22% di share anche senza i Rodriguez. E poi che dire delle loro eventuali interazioni con Selvaggia Lucarelli? Le adorerei“.
Tutti alla corte di Maria.
Se a Ballando arriveranno la Rodriguez, la d’Urso, la Colombari e molte altre celebrità, Maria De Filippi non è certo rimasta ferma a guardare tutta la campagna acquisti della concorrenza e per la nuova edizione di Tu Si Que Vales ha schierato un vero esercito vip. Nelle prime puntate dello show del sabato sera di Canale 5 vedremo come ospiti: Beppe Vessicchio, Fiorella Mannoia, Simona Ventura, Rossella Brescia, Ilary Blasi, Mara Venier, Paolo Conticini, Elodie, Garrison Rochelle, Alessandro Catelan, Valeria Marini, Enzo Iacchetti, Bianca Guaccero, Emanuel Lo, Pamela Camassa, Noemi, Alessia Marcuzzi, Nicolò De Devitiis, Cesara Buonamici, Romina Power, Emma Marrone, Luca Argentero, Francesco Arca, Tina Cipollari, Alessandra Celentano, Pierpaolo Spollon, Raz Degan, Lorella Cuccarini, Diletta Leotta e Nathalie Guetta.
Questo spiegamento di forze da ambo i lati fa sembrare la battaglia tra Cersei e Daenerys di Game of Thrones, una partitella a burraco tra amiche.