Gossip
Beatrice Arnera a causa del video di Gazzoli e Pisani: “Perseguitata da odio”
Fabiano Minacci 02/01/2026

Ha fatto molto discutere l’intervista che Andrea Pisani ha rilasciato a Gianluca Gazzoli in cui ha parlato della fine della sua storia d’amore con Beatrice Arnera che ora sta con Raoul Bova. Dall’uscita di quel video, secondo il racconto dell’attrice, il clima d’odio nei suoi confronti sarebbe aumentato tant’è che riceverebbe continuamente ‘messaggi d’odio, minacce e inviti al suicidio’.
Questo è quello che ha scritto su Instagram: “Una donna che si separa e mesi dopo sceglie di iniziare una nuova relazione è perseguitata da messaggi di odio, minacce e inviti al suicidio. Nel 2026. Sono mesi che vivo questa condizione. Mesi. Precisamente dall’uscita della pirotecnica puntata del Basement in cui Gazzoli si improvvisa psicoterapeuta e il padre di mia figlia racconta una storia piena di inesattezze. Nessuna donna dovrebbe avere paura di lasciare il proprio partner. Nessun essere umano dovrebbe provare vergogna o avere timore di subire ripercussioni se decide di lasciare il proprio partner“. E ancora: “Insegnerò a mia figlia che se non sta più bene è libera di andarsene, da qualsiasi situazione. Senza nemmeno dover dare troppe spiegazioni a mamma, a papà, ai social o all’Italia intera. Perché grazie a Dio non siamo sassi, siamo essere umani e se non stiamo bene dove siamo, siamo liberi di andarcene. E dovrebbe essere un diritto che non dovrebbe subire conseguenze violente, insulti, minacce di morte o gravi ripercussioni sul lavoro“.
Beatrice Arnera pubblica gli insulti ricevuti in dm da alcuni utenti e attacca Gianluca Gazzoli e l’ex Andrea Pisani pic.twitter.com/gvjgKTjPVG
— Massimo Galanto (@GalantoMassimo) January 2, 2026
Beatrice Arnera: “Gazzoli si è improvvisato psicoterapeuta”
Il discorso di Beatrice Arnera è giusto, anche se semplicistico. Gli insulti che riceve, ovviamente, sono comportamenti da condannare, ma chiudere una relazione «senza dare spiegazioni» come sostiene è un segno di semplice immaturità emotiva e relazionale. Gli amori finiscono, è nella natura delle cose, ma proprio per questo, se si è provato un sentimento autentico per la persona con cui si è condiviso un pezzo di vita, le chiusure vanno gestite con cura, permettendo all’altro di metabolizzare e comprendere ciò che è accaduto. Anche chi viene lasciato – o, peggio ancora, tradito, come sostenuto da Andrea Pisani in questo caso – non è un sasso: è un essere umano con sentimenti, dignità e vulnerabilità e merita rispetto. Come sempre, ciascuno è libero di fare della propria vita ciò che vuole, ma questa libertà non implica il diritto di sentirsi autorizzati a fare del male agli altri.








