Tv

Barbara d’Urso nei palinsesti provvisori di Rai Uno: il programma pensato per lei

Anthony Festa 18/06/2025

article-post

Sul futuro televisivo di Barbara d’Urso in questi due anni abbiamo letto tutto e il contrario di tutto, non perché le indiscrezioni di siti e giornali non fossero fondate, ma perché pare ci sia in atto una sorta di braccio di ferro per portare l’amatissima conduttrice sulla tv pubblica e in effetti è impensabile che uno tra i volti più popolari della tv non sia già tornato sul piccolo schermo.

Lo scorso marzo in esclusiva Davide Maggio ha parlato per primo di un progetto in via di sviluppo per affidare a Carmelita un remake di Carramba che Sorpresa, lo storico show di Raffaella Carrà, rivisitato e cucito addosso alla regina delle buste gold choc. A questa notizia si è aggiunta quella di Tv Blog, secondo cui c’era anche in ballo una trasmissione di interviste da collocare al sabato pomeriggio.

Dalla Rai con una sospetta rapidità però è arrivato un comunicato per smentire i blogger: “Si esclude qualsiasi coinvolgimento della conduttrice nei prossimi palinsesti. Continuano a rimbalzare ormai con una certa frequenza notizie false sulle conduzioni delle prossime trasmissioni“.

Barbara d’Urso nelle bozze dei palinsesti di Rai Uno.

Con uno dei suoi famosi “Boom”, poco fa Davide Maggio ha annunciato che il nome di Barbara d’Urso è sbucato a sorpresa nei palinsesti provvisori di Rai Uno e non per un programma del sabato pomeriggio, ma addirittura per otto prime serate!

“Parrebbe proprio che qualcuno abbia preso a cuore il ritorno in video dell’ex padrona di casa di Pomeriggio Cinque e, udite udite, Davide Maggio può annunciarvi in anteprima che nelle bozze dell’Offerta TV 2025/2026 (in arrivo domani in CdA, seppur in via informale) è previsto uno show in prime time con Carmelita; nello specifico, si tratterebbe di 8 puntate in onda il venerdì, a partire da gennaio, di quel Carramba in salsa d’ursiana che vi abbiamo anticipato mesi fa. La questione dicono che sia più politica che televisiva”.

Secondo il giornalista e opinionista tv adesso si apriranno due strade: per la conduttrice napoletana si potrebbero aprire definitivamente le porte dell’emotainment in Rai, oppure il progetto verrà cestinato all’ultimo minuto prima della presentazione definitiva dei palinsesti.

Noi siamo tutti pronti per bere nuovamente il caffeuccio, anche se “in altri luoghi”.

Potrebbe interessarti anche