Tv
Barbara d’Urso “arrabbiata dopo Ballando”, la testimonianza
Anthony Festa 17/11/2025

Non c’è pace per Barbara d’Urso a Ballando Con le Stelle, ogni volta si aggiungono ostacoli sul percorso della conduttrice. Sabato scorso Carmelita ha avuto il punteggio più alto ed è arrivata al primo posto della classifica anche grazie ai tesoretti di Matano e della Erra, ma al contrario di quanto accaduto ai colleghi nelle puntate precedenti, quei punti non sono serviti a garantirle la vittoria, perché pochi minuti prima di salutare il pubblico Milly Carlucci ha raggiunto le tre coppie sul podio con una notizia inaspettata: “C’è uno spareggio finale verso l’alto. Queste sono le coppie meglio classificate di questa puntata e adesso lo spareggio che eseguiremo servirà per attribuire trenta punti al primo classificato, venti al secondo e dieci al terzo. Punti con cui entreranno nella prossima puntata. Dovete ballare adesso, oggi, in questo preciso momento“.
Il vantaggio clamoroso sulle altre coppie (anche sulla Colombari e la Delogu) è sfumato e come se non bastasse Pasquale La Rocca e la d’Urso hanno anche dovuto ballare per primi, dando agli altri un incredibile vantaggio, con dei minuti preziosi per provare. La coppia è rimasta spiazzata, e tra l’altro la presentatrice non aveva nemmeno le scarpe adatte per ballare, questo ha fatto sì che l’esibizione non sia stata all’altezza delle loro precedenti.
Barbara d’Urso si è arrabbiata dopo la puntata?
Nell’ultima puntata de La Volta Buona, Caterina Balivo si è occupata di quello che è accaduto a Ballando Con le Stelle e quando ha commentato lo spareggio, ha chiesto ai suoi ospiti: “Cosa è successo? La d’Urso era un po’ arrabbiata?”
Rossella Erra ha rivelato che Carmelita è uscita dallo studio non felice per com’è andata la sfida e forse un po’ arrabbiata: “Noi dai tavolini le abbiamo detto ‘togliti le scarpe’, perché è pericoloso fare una bachata con il tacco 14, era altissimo, non era nemmeno un tacco 12. Era davvero troppo alto per ballare. Lei non le ha volute levare, non si aspettava di dover fare quella sfida. Si è un po’ arrabbiata per la metodologia ed è andata via non contenta della sfida. Non aveva le scarpe da ballo, perché non si aspettava che ci fosse quello spareggio. Lei proprio non se l’aspettava ed è stata presa in contropiede“.
Raimondo Todaro ha spiegato come sono andate le cose secondo lui e perché la d’Urso non aveva le scarpe adatte per ballare: “Ve lo dico io cosa è successo. Lei non si aspettava lo spareggio. Ha ricevuto il tesoretto da Matano e Rossella, ed era prima in classifica. Solitamente lo spareggio è per l’eliminazione. Però essendo che Francesca Fialdini si è ritirata, non hanno eliminato un’altra coppia, ma hanno fatto lo spareggio per il migliore e la d’Urso non aveva il look adatto per ballare“.
Diciamo che il destino sembra stia lavorando con dedizione per rendere sempre più complicato il percorso della d’Urso a Ballando Con le Stelle. Questa sfida improvvisa (dovuta al ritiro della Fialdini) e in cui ha ballato per prima è solo uno dei tanti episodi che sono saltati all’attenzione del pubblico. Una settimana Adnkronos ha titolato: “Ballando con le stelle, ‘rivolta social’ contro la classifica“. L’agenzia di stampa ha scritto del subbuglio che è scoppiato sui social (scatenato anche da molti fan di Barbara) per i voti altissimi che Francesca Fialdini ha preso nonostante una coreografia oggettivamente non all’altezza della settima puntata dello show, dovuta al fatto che la conduttrice si era infortunata: “Immancabile, a latere, la teoria del complotto che rimbalza da un profilo all’altro. Fialdini sostanzialmente è stata ‘salvata’, si è evitato il rischio che una delle concorrenti più quotate finisse in zona spareggio, con il rischio di un’eliminazione eccellente sabato prossimo, nella puntata del 15 novembre. Gli ‘esperti’ ricordano il precedente legato a Luisella Costamagna. La giornalista vinse l’edizione 2022 ‘risorgendo’ dopo un infortunio che la bloccò a lungo ai box. “Ma quando ballò su un piede solo prese voti bassi, non come la Fialdini”, scrivono utenti che ricordano per filo e per segno cosa successe 3 anni fa nello show“.
E aggiungiamoci il fatto che un giurato dopo il ritiro della Fialdini ha anche detto in diretta: “Io conto che tu torni qui e che tu alzi quella coppa“. Diciamo che adesso non c’è nemmeno la furbizia di nascondersi.
Sabato il destino cosa piazzerà sul cammino di Barbara?

E come direbbe Zia Mara…
Barbara sei la più brava non cadere nelle trappole e nei tranelli di chi ti manda le makumbe pic.twitter.com/Lmf0LaaT95
— araS 🧸 (@sarettinabears) November 14, 2025








