Tv

Barbara d’Urso a Domenica In si sbilancia sull’addio a Mediaset: “Avevo compreso gli avvertimenti”

Anthony Festa 30/11/2025

article-post

A due anni e mezzo dalla famosa intervista in cui ha parlato per la prima volta in tv del suo addio a Mediaset, Barbara d’Urso oggi è tornata a Domenica In dalla sua amica Mara Venier. La conduttrice non appena arrivata nel salotto di Zia Mara ha confermato di avere un problema non da poco alla spalla, che nell’ultima puntata di Ballando Con le Stelle è stato notato da molto telespettatori. Questo non significa che la regina delle buste choc stia pensando al ritiro, visto che dalla Venier ha detto di voler continuare a ballare, anche se con l’aiuto di antidolorifici: “Come va la spalla? Insomma. Io ho questo problema da venti giorni, ma voglio continuare a ballare. Prendo antidolorifici per tenere tutto a bada, ieri sera però ho avuto un dolore, sia nella prima, che nella seconda esibizione“.

Barbara d’Urso, dalla chiusura con Mediaset al ritorno in Rai.

Carmelita ha accennato anche all’interruzione del rapporto di lavoro che andava avanti con Mediaset da circa 25 anni. Barbara d’Urso ha svelato che si era accorta che qualcosa non andava: “Quando ti viene tolto il lavoro in maniera improvvisa è ovvio che la cosa ti tocca, anche se io gli avvertimenti in realtà dentro di me li avevo compresi”. La presentatrice ha anche aggiunto che adesso non è il momento e il luogo per spiegare tutto.

Adesso la conduttrice è felice di essere sulla pista di Ballando Con le Stelle e infatti a Domenica In ha detto di non essersi mai pentita di aver detto di sì a Milly Carlucci: “Cosa mi ha convinto ad accettare Ballando Con le Stelle? Milly Carlucci! Erano anni che me lo chiedeva e ho pensato fosse l’anno più giusto. Io volevo tornare ad avere un contatto con il pubblico. Io ho debuttato nel 1977 a diretto contatto con loro, da 16 anni tutti i giorni nel pomeriggio mi rapportavo con loro e mi mancavano. Nel 2023 mi è stato impedito di ricollegarmi con loro e ho pensato che Ballando Con le Stelle fosse il posto giusto, una trasmissione bella, importante, che manda bei messaggi. Non mi sono mai pentita di aver accettato di partecipare, sono molto felice di fare Ballando. Anche perché grazie al cielo ci sono molte persone che mi apprezzano, ma altre invece non mi conoscevano davvero per quella che sono, si fermavano solo a certe cose del passato, adesso invece vedo che in tanti hanno visto anche altro. Anche perché a Ballando non mi sono risparmiata, oltre al ballo, mi sto raccontando molto e senza filtri“.

E chissà che dopo Ballando Con le Stelle, il “contatto con il pubblico” non continui in Rai.

Potrebbe interessarti anche