Tv
Ballando con le Stelle, il primo vip nel cast è un big di Sanremo: “Colpaccio Milly”
Fabiano Minacci 30/06/2025

Milly Carlucci in queste settimane sta segretamente incontrando presso gli studi Rai molte celebrità per il cast della prossima edizione di Ballando con le Stelle, la 20ª. Fra contatti, incontri e corteggiamenti il primo vip che ha ceduto è un cantante che abbiamo visto recentemente sul palco di un Festival di Sanremo di Amadeus e ora nel cast di una trasmissione di Nove, ovvero Like A Star: sto parlando di Rosa Chemical!
Il nome del cantante, anticipato qualche giorno fa nella lista dei papabili da Il Messaggero, è stato confermato oggi da Gabriele Parpiglia sulla sua newsletter nella rubrica Chicchi di Gossip. “Archiviate definitivamente le fake news che volevano Chiara Ferragni e Francesca Pascale tra i concorrenti di Ballando con le Stelle (la Pascale ballerà solo per una notte), spunta finalmente il primo nome blindato che calcherà davvero la pista di Milly Carlucci“, ha scritto. “Si tratta di Rosa Chemical, il cantante che con la sua personalità sopra le righe promette di regalare momenti esilaranti sia durante le performance che nei momenti off. Con lui in gara, lo spettacolo è assicurato“.
Ballando con le Stelle, chi sono gli altri papabili nomi
Il nome di Rosa Chemical è effettivamente un “colpaccio di Milly” dato che il cantante controverso (chissà se è ancora attivo il suo profilo su OnlyFans dove pubblica contenuti espliciti?), è un nome di punta dell’attuale panorama musicale fra hit e gossip (celebre il limone con Fedez dato sul palco dell’Ariston).
Gli altri nomi fatti qualche giorno fa da Il Messaggero sono anche l’ex marciatore Alex Schwazer e la conduttrice di A Sua Immagine, Lorena Bianchetti; sono poi tornati a circolare i nomi di Melissa Satta (che avrebbe dovuto partecipare lo scorso anno, ma alla fine venne prese Federica Nargi) e quello di Barbara d’Urso (un modo per rientrare in Rai dalla prossima stagione televisiva, senza aspettare il presunto ritorno a gennaio).